I vincitori del World Report Award 2018

Pubblicato il 27/07/2018


World Report Award 2018

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi ha annunciato i vincitori dell’ottava edizione del World Report Award 2018. Quest'anno sono state 900 le candidature da parte di fotografi di 50 nazionalità differenti.

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi nasce e viene gestito con logiche di volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza, analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.

Il World Report Award 2018 vuole in questo modo dare voce all’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.

Il soggetto è l’umanità con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Il World Report Award 2018 era composto quest’anno da sei categorie:

Single Shot Award

Master Award

Spot Light Award

Short Story Award

Student Award

No-Profit Award

Il Festival si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni e vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta, che fa pensare e che trova sempre meno spazio nei media tradizionali.

[caption id="attachment_11333" align="aligncenter" width="950"]World Report Award 2018 òcopyright Giles Clarke, secondo classificato del Single Shot Award[/caption]

I premi vogliono essere anche un sostegno concreto a chi si impegna in questo settore della fotografia che spesso non riceve un adeguato riconoscimento economico.

Per questo motivo, nello specifico, sono state introdotte due nuove categorie: lo Student Award e il No-Profit Award.

La prima è dedicata agli studenti di fotografia. Senza limiti di età, per questa categoria saranno premiati i reportage prodotti da chi sta frequentando o ha terminato una scuola di fotografia da non più di un anno.

La seconda nuova categoria è dedicata al grande mondo del No Profit che utilizza il linguaggio fotografico come strumento di comunicazione, indagine, riflessione.

Di seguito i 6 vincitori di ogni singola categoria del World Report Award 2018:

Vincitore categoria Single Shot Award: Laurence Geai

World Report Award 2018

Vincitore categoria Master Award: Paula Bronstein

World Report Award 2018

Vincitore categoria Spot Light Award: Tommaso Protti

World Report Award 2018

Vincitore categoria Short Story Award: Camillo Pasquarelli

World Report Award 2018

Vincitore categoria Student Award: Nanna Heitmann

World Report Award 2018

Vincitore categoria NO-Profit Award: Care Harbor

World Report Award 2018

amazon