L’undicesima edizione del prestigioso concorso fotografico Sony World Photography Awards 2018 è stata l’edizione dei record.
Oltre 320.000 fotografie inviate da fotografi di 200 paesi al mondo, il 40% di partecipanti in più rispetto all’edizione del 2017. Solamente 1 mese fa furono annnunciati tutti i finalisti del Sony World Photography Awards 2018 e tra questi, ben 17 sono fotografi italiani, la seconda nazione al mondo ad aver più finalisti in questo prestigioso concorso.
Il 20 Marzo la giuria del Sony World Photography Awards 2018 ha decretato i vincitori della categoria “Open” e della categoria “National Award” che premia le foto più belle dei 70 principali paesi al mondo.
Tutti gli altri vincitori dei Sony World Photography Awards 2018 (categoria professionisti e vincitore assoluto) verranno annunciati il 19 aprile a Londra in una cerimonia speciale, mentre tutte le immagini scattate dai partecipanti al concorso saranno esposte all’interno di una mostra dedicata presso la Somerset House di Londra.
Nella categoria “National Award” è stata premiata anche l’italiana Caterina Bruzzone con la foto che vedete qua sotto intitolata “Exit”.
Il commento di Caterina a questo scatto è stato : “osservando l’architettura della Città delle arti e delle scienze di Valencia, la figura umana sembra quasi diventare un tutt’uno con la struttura”.
Qua sotto invece potete vedete tutti gli scatti premiati al Sony World Photography Awards 2018 per la categoria “open”, suddivisa in 10 differenti sottocategorie.









