Il mercato dello stock

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mercato dello stock

Dopo avervi parlato in questo articolo di come vendere le vostre fotografie attraverso il mercato dello stock e poter monetizzare scatti che altrimenti rimarrebbero a prendere polvere sul vostro hard disk, vi consiglio la visione di questo video molto interessante realizzato da VIDEO ACADEMY, il format didattico sulla fotografia prodotto da Around Gallery.

 

In questo video Adriano Castelli illustra il funzionamento e le opportunità del mercato dello stock.

Se un fotografo vende una sua immagine a 0,25 centesimi lo stanno derubando? Probabilmente si potremmo pensare. Ma se quella stessa immagine la vende 1.000 volte o più? Il discorso cambia. Si chiama Stock.
Anni 2000. Nascono le agenzie di stock con caratteristiche innovative per il mercato della fotografia: alti volumi, prezzi ridotti, disponibilità e varietà universale.
La piattaforma online diventa modello sia per i grandi gruppi di agenzie, sia per le agenzie indipendenti.
Per diventare fotografo di stock è necessario conoscere le tendenze e interpretarle con il proprio stile. La fotografia di stock permette al fotografo di diventare un autore globale.
L’alta concorrenza online porta alla valorizzazione di contenuti esclusivi di qualità sempre più elevata.

Adriano Castelli si dedica alla fotografia dopo essersi laureato in Scienze della comunicazione ed aver lavorato nel campo della web analytics e business intelligence. Dal 2009 collabora con Shutterstock e distribuisce i suoi lavori attraverso le principali agenzie online e su piattaforme mobile, oltre a dedicarsi alla fotografie d’interni.

 

Se vi siete persi il mio articolo su come guadagnare attraverso il microstock lo trovate a questo indirizzo.

 

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