Il nuovo Apple Watch Series 6 strizza l’occhio anche ai fotografi

219

Apple Watch Series 6Lo abbiamo ripetuto centinaia di volte in tanti nostri articoli e pure nel nostro corso di fotografia. Il momento migliore per scattare fotografie all’aperto è decisamente quello durante la famosa “golden hour”, l’ora precedente al tramonto o l’ora successiva all’alba.

Durante queste Golden hour le luci sono molto più diffuse, decisamente più calde e le ombre molto meno “dure”. Tutto ciò aiuta i fotografi a rendere le fotografie più interessanti ed emozionali.

Devono averlo capito anche in Apple, tanto che nel nuovo Apple watch Series 6, appena uscito anche in Italia, è presente una nuova APP chiamata “Lumy”, un’APP che aiuta i fotografi a pianificare gli scatti nei momenti migliori della giornata.

Questa nuova APP presente sul nuovo Apple Watch Series 6, segnala al proprietario (anche con sveglie e notifiche) gli orari precisi delle 2 golden hour della giornata anche a distanza di settimane.

Non solo, lo smartwatch è anche in grado di dire al fotografo quali condizioni di meteo troverà, se saranno presenti nuvole e la qualità di luce che potrebbe trovarsi di fronte.

golden hour

Siamo certi che per un professionista questo Apple Watch Series 6 sia più che altro un “giochino” inutile dato che le pianficazioni e i servizi fotografici “seri” vengono fatti in modo decisamente più accurato, ma per un fotografo amatore (e ce ne sono tanti) non può che essere un ulteriore aiuto per scattare fotografie nei momenti migliori della giornata.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here