Il nuovo Tokina 50mm F1.4 Opera per full frame Nikon e Canon

74

 

Tokina Opera 50mm

Tokina ha presentato al pubblico un nuovo prototipo di obiettivo che verrà lanciato nell’estate del 2018. Il Tokina Opera 50mm f/1.4 è un obiettivo di fascia alta per reflex full frame Canon e Nikon.

Il Tokina Opera 50mm è il primo obiettivo di una nuova famiglia di lenti Tokina chiamata serie “Opera”, praticamente l’equivalente della serie “Art” per Sigma.

“La serie Opera è progettata per adattarsi perfettamente alle recenti fotocamere DSLR full-frame ad alta definizione, che continuano a richiedere l’utilizzo di ottiche di alta qualità”, afferma Tokina. “Oltre alla serie AT-X Tokina già di altissimo valore, questa nuova serie di obiettivi è considerata come serie premium e sarà ulteriormente ampliata con altri obiettivi con specifiche e prestazioni correlate”.

Il nuovo Tokina Opera 50mm f/1.4 è dotato di un motore ultrasonico per la messa a fuoco automatica. L’esterno dell’obiettivo è tropicalizzato per proteggere l’interno da umidità e polvere.

Tokina Opera 50mm

Per quanto riguarda lo schema ottico purtroppo non si conoscono ancora i dettagli ma Tokina promette che l’obiettivo sarà costruito per rispondere alle esigenze dei nuovi corpi reflex professionali con elevate risoluzioni.

Anche per quanto riguarda il prezzo non si sa nulla ancora del Tokina Opera 50mm, l’unica cosa certa è che uscirà la prossima estate.

© Riproduzione riservata

2 commenti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here