Il potere della creatività nella pubblicità dell’Audi R8

41

Audi R8

La fotografia è un’arte e nell’arte non c’è nessun limite alla creatività. Ne sa qualcosa il fotografo messicano Felix Hernandez che è stato di recente contattato dall’Audi che gli ha commissionato la pubblicità della nuova Audi R8. La casa automobilistica tedesca è rimasta strabiliata quando il fotografo messicano ha chiesto loro di poter fotografare un modellino in scala dell’Audi R8 (dalla modica cifra di 40 dollari) invece che utilizzare un Audi R8 vera e propria (160.000 dollari di macchina!)

Il risultato finale è stato talmente strabilitante che l’Audi ha deciso di condividere questa campagna su tutti i suoi canali facendo fare il giro del mondo a queste creazioni del fotografo messicano.

Audi R8

Luci particolari, farina, colla e fumo sono stati gli ingredienti fondamentali per ottenere questi scatti talmente realistici da non rendersi conto della differenza con la realtà. Que sotto potete vedere qualche trucchetto usato da Hernandez per la campagna dell’Audi R8.

Vi consiglio anche di visitare il suo sito personale per rendervi conto di quanto questo artista sia bravo nel creare immagini realistiche partendo da modellini o da cose completamente finte! Buona visione…

Audi R8 Audi R8 Audi R8 Audi R8 Audi R8

© Riproduzione riservata