Il neonato che strappa la mascherina. Ecco l’immagine della speranza che ha fatto il giro del mondo

162

immagine speranzaIn questi ultimi giorni c’è una foto che sta facendo il giro del mondo e che è già stata ribattezzata l’immagine della speranza. Lo scatto è stato realizzato in una sala parto di un ospedale a Dubai e riprende il dottor Samer Cheaib che sorregge tra le braccia un bambino appena nato alle prese con la sua mascherina.

«Vogliamo tutti un segnale del fatto che presto ci toglieremo le mascherine ». È la didascalia di questa immagine meravigliosa. E’ un gesto molto semplice ma che assume un messaggio di vera e propria speranza in un periodo così difficile per l’emergenza della pandemia.

Questa immagine della speranza è stata condivisa milioni di volte su tutti i social ed è diventata virale in pochissime ore. “I social dovrebbero far sorridere le persone- dice – Stavo tenendo il bambino in braccio per mostrarlo al padre e il bambino mi ha improvvisamente afferrato la mascherina e ho chiesto al padre di scattarmi una foto. Mi ha dato subito l’idea di un gesto di speranza e di positività e spero che sia in qualche modo un segno che presto ci toglieremo queste mascherine che dobbiamo tenere”, ha detto il medico.

Speriamo sia davvero così e questa immagine possa davvero diventare il simbolo della speranza per un ritorno quanto prima alla “normalità”.

 

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here