Insta360 ONE R: l’action CAM modulare progettata con Leica

121

Insta360 ONE R

Insta360, produttore cinese di action cam, ha presentato di recente la sua ultima novità progettata assieme ad un colosso come Leica. Si chiama Insta360 ONE R ed è un’action cam modulare che si presenta con un corpo al quale si possono attaccare 3 lenti (di cui 1 progrettata da Leica) e una super batteria per una lunga durata.

Insta360 ONE R è estremamente flessibile e permette di far scegliere all’utente la migliore configurazione da adottare in base al video che si vuole ottenere.

Il corpo principale di Insta360 ONE R è provvisto di display touchscreen e di connettori laterali per poterci connettere una delle 3 lenti a disposizione, nella parte inferiore troviamo invece i contatti per l’attacco al modulo della batteria.

Dal punto di vista ergonomico, Insta360 ONE R oltre ad essere veramente piccola (pesa solo 121 grammi) è anche certificata IPX8, che significa che è resistente all’acqua sino a 5 metri di profondità!

Al momento le possibili configurazioni sono 3:

  1. Dual Lens Mod 360 che permette di registrare video in tutte le direzioni ad una risoluzione massimoa di 5,7K
  2. 4K Wide Angle Mod che grazie ad un grandangolo permette di registrare video in 4K a 60 fps, con possibilità di slow motion 8X
  3. 1″ wide angle leica mod che è il nuovo modulo creato in collaborazione con Leica che registra video sino a 5,3K e foto da 19 megapixel

Insta360 ONE R

Non mancano ovviamente le modalità particolari tipo l’HDR o il night shot e ottimi algoritmi per la stabilizzazione che è veramente impressionante.

C’è anche la funzionalità “deep track” per “seguire” continuamente un soggetto nell’inquadratura, la possibilità di programmare un timelapse e pure la possibilità di comandare l’action cam con comandi vocali.

Insta360 ONE R presenta 2 microfoni integrati con la possibilità d’inserirne uno esterno grazie ad un jack 3,5 esterno.

I prezzi ufficiali (per ora solo negli USA) sono:

  • 479,99 dollari: Twin Edition con la Mod Dual 360 e Mod Grandandolare 4K
  • 549,99 dollari: 1-Inch Edition Leica
  • 299,99 dollari: 4K Edition