Instagram direct: finalmente i messaggi si possono inviare anche da pc.

230

Instagram directCon tutto il mondo a casa a causa del coronavirus, Instagram lancia una piccola novità chiamata Instagram Direct che sarà molto apprezzata dagli amanti della piattaforma.

Da oggi infatti è possibile inviare messaggi a chiunque direttamente da un browser sul pc o su un Mac e non solo più dall’app ufficiale su smartphone e tablet.

La funzionalità Instagram direct è stata inizialmente testata da un gruppo ristretto di utenti americani a partire dallo scorso Gennaio. Dopo mesi di test ininterrotti, Instagram ha deciso di distribuire a tutti questa novità e da oggi è possibile utilizzarla in tutto il mondo, nessun paese è stato escluso.

Vi basterà aprire un qualsiasi browser su pc o Mac connesso ad internet, andare sul sito web d’Instagram e, dopo aver fatto la login con il vostro utente, vi ritroverete una nuova icona in alto a destra (a fianco dell’icona home). Vi comparirà una maschera molto simile a Messenger di Facebook,  o whatsapp web (non a caso hanno lo stesso proprietario) dove sulla sinistra compariranno tutti i vostri contatti e sulla destra ci sarà la possibilità di mandare messaggi diretti, con la possibilità di allegare anche dei file oltre al semplice testo.

Instagram direct non sarà certo utile agli utenti occasionali ma farà certamente piacere a tutti gli utenti che inviano una marea di messaggi ai propri amici traendo un grande vantaggio nell’usare una tastiera tradizionale anziché un minuscolo schermo di uno smartphone.

Lo scopo di Zuckerberg, proprietario di Facebook, Instagram e Whatsapp sembra sempre più quello di voler unificare la messaggistica delle 3 piattaforme rendendolo un unico sistema, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Il browser di un pc o di un Mac potrebbe potenzialmente svolgere un ruolo importante nel far funzionare questo sistema, anche solo per offrire agli utenti una flessibilità ancora maggiore su dove conversare.

© Riproduzione riservata