Iphone Photography Awards 2019: premiati i migliori scatti al mondo

137

Iphone Photography Awards

Si sono da poco conclusi gli “Iphone Photography Awards 2019” e sul gradino più alto del podio troviamo una ragazza italiana, Gabriella Cigliano, che ha scattato questa bellissima immagine che ritrae due sorelle vestite in abito tradizionale su una spiaggia di Zanzibar, in Tanzania.

Giunto alla 12 edizione, l’Iphone Photography Awards è un concorso nato grazie ad un’idea di Kenan Aktulun nel 2007 e prevede la partecipazione di sole immagini scattate da un iPhone o da un iPad, senza possibilità però di modificare l’immagine finale con APP o software di terze parti.

“Lo scorso anno ho passato un mese a Wasa, in Tanzania, e ho avuto la fortuna di insegnare ad una classe fantastica, composta da ragazzi giovani e curiosi. Prima di rientrare in Italia ci siamo fermati a Zanzibar, dove questa foto è stata scattata. Ancora mi chiedo come ho potuto catturare questo preciso momento in tutta la sua bellezza”, ha raccontato Cigliano.

“Le stavo osservando, a qualche metro di distanza, e sicuramente erano più curiose loro nei miei confronti di quanto non lo fossi io nei loro, e proprio per questo motivo la ragazza stava guardando verso di me. Non abbiamo potuto parlare molto, ad eccezione di qualche parola in Swahili che ho imparato nelle settimane precedenti, ma queste bambine riuscivano a parlare con gli occhi. Era una delle cose più belle che avessi mai visto in vita mia, e me la ricorderò per sempre. La parte migliore è stata quella di mostrare a loro e alla loro mamma le foto, in qualche modo era la prima volta che vedevano le loro facce, e il loro entusiasmo era inspiegabile, sfortunatamente il mio iPhone era in mano loro e non ho potuto fotografare il momento!”.

Se volete vedere tutte le foto vincitrici, vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell’iPhone Photography Awards a questo indirizzo.

Iphone Photography Awards