Ritrovata una fotografia originale di John Quincy Adams del 1843

78

John Quincy AdamsE’ stata già battezzatta la più antica fotografia originale di un presidente americano ed è stata ritrovata in questi giorni. Presto verrà battuta all’asta da Sotheby’s dove gli esperti prevedono un ricavo di almeno 200.000 dollari!

La fotografia ritrae il sesto presidente degli stati Uniti, John Quincy Adams, seduto su una sedia di legno nel suo ufficio con uno sguardo decisamente severo.

Questo scatto, immortalato ne 1843, venne pochi anni dopo l’invenzione della fotografia avvenuta nel 1839.

John Quincy Adams diede questo suo ritratto ad Horace Everett, amico ed alleato nel congresso, che la conservò per molti anni passandola per generazioni e generazioni a tutta la famiglia Everett finchè non venne dimenticata.

Di recente, un nipote di Everett ha ritrovato questo ritratto di John Quincy Adams sotto cumuli di polvere in soffitta. In un primo momento il ritratto è stato scambiato per quello dello zio Everett e solo dopo alcune ricerche, questo fortunato personaggio si è reso conto di avere un ritratto originale di John Quincy Adams di ben 174 anni fa.

Questa fotografia di John Quincy Adams, ottimamente conservata, è stata battuta all’asta il 5 Ottobre 2017 e il prezzo base era di 150.000 dollari.

Credo sia arrivata l’ora di andare in soffitta a vedere se si trova qualcosa d’interessante ma credo che troverò solamente cianfrusaglie! A voi è capitato di ritrovare qualcosa di simile?

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here