Kodak Mini Shot: l’instant camera portatile ed economica

903

kodak mini shot

Kodak mini shot è la nuova fotocamera istantanea presentata in questi giorni dallo storico marchio Kodak. La fotocamera Kodak Mini Shot, come tutte le istant camera, è in grado di stampare le fotografie appena scattate in modo estremamente semplice e veloce.

Sono disponibili 2 differenti tipologie di formato per le fotografie: 2,1 x 3,4 pollici (formato della carta di credito) oppure un formato quadrato a 2,1 x 2,1 pollici. In entrambi i casi, la carta utilizzata per la stampa presenta un’etichetta sul retro per poter attaccare il proprio ricordo su un qualsiasi oggetto.

La Kodak mini shot possiede internamente un sensore da 10 megapixel e sul retro è presente un piccolo display LCD da 1.7 pollici utilizzabile per inquadrare le foto da scattare e può essere utilizzato anche sucessivamente per editare le immagini appena scattate prima di stamparle.

La Kodak mini shot, pur sembrando minimale, offre anche il controllo di gamma colore, la messa a fuoco automatica, il bilanciamento del bianco e il controllo dell’esposizione.

kodak mini shot

Altra caratteristica molto interessante della nuova Kodak mini shot è la possibilità di connettere la fotocamera con dispositivi Android attraverso il bluetooth per sfruttare poi tutte le funzionalità dell’APP Kodak Mini Shot presente sullo smartphone.

Grazie a questa APP, l’utente ha la possibilità di scattare in remoto dal telefono, salvare le foto della fotocamera sullo smartphone per poi eventualmente condividerle sui social, modificare le immagini aggiungendo filtri, adesivi o cornici per poi rimandarle alla fotocamera e stamparle immediatamente.

kodak mini shot

La carta fotografica 4Pass è disponibile in confezioni fino a 50 stampe; la Kodak Mini Shot Instant è in vendita con una cartuccia di stampa all-in-one da 20 ricariche su Amazon al prezzo di [amazon_link asins=’B077BVP64P’ template=’PriceLink’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c447768f-dfe2-11e7-b4d3-854520fa2268′].

kodak mini shot

Kodak mini shot è sicuramente un bellissimo regalo di Natale per chi ama le foto istantanee e non vuole troppo ingombro da portarsi dietro. In alternativa a questa fotocamera sul mercato trovate di tutto e di più, negli ultimi mesi è esplosa la mania delle fotocamere istantanee. Eccone alcune.

[amazon_link asins=’B01LWV127J,B06Y69MRGS,B00QSHHL42,B00PW14N5U,B01N1R2V66′ template=’ListaPrezziSchedeTecniche’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61eb4c43-dfe3-11e7-899b-f57efaedd856′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here