La bellezza di Roma e Firenze racchiusa in un hyperlapse

279

La bellezza di RomaRacchiudere tutta la bellezza di Roma in un unico video di pochi minuti è un impresa a dir poco impossibile. Impresa però ben riuscita dal videomaker ucraino Kirill Neiezhmakov che ha realizzato un hyperlapse della città eterna da togliere il fiato agli osservatori.

Cosa è innanzitutto un hyperlapse? E’ un video realizzato montando assieme migliaia di fotografie una dopo l’altra. A differenza del timelapse nel quale la fotocamera rimane ferma, nell’hyperlapse la fotocamera viene spostata ad ogni scatto, dando così l’impressione del movimento.

Le imponenti arcate del Colosseo col cielo limpido e azzurro sullo sfondo, i bagliori rosati del tramonto dal Pincio, l’impressionante basilica di San Pietro e poco distante Castel Sant’Angelo visto dal Tevere. E ancora piazza Navona e le sue candide fontane, i fori imperiali illuminati in veste notturna, le torri di Largo Argentina, la potenza del Palazzaccio, il belvedere del Gianicolo.

La bellezza di Roma sta tutta dentro a questo strepitoso hyperlapse girato dal giovane ucraino Kirill Neiezhmakov, molto noto tra gli amanti del genere. Un viaggio psichedelico a grandissima velocità per le strade della Città Eterna. Da vedere, eccolo:

Oltre alla bellezza di Roma, Kirill ha voluto rendere omaggio anche ad un’altra bellissima città italiana, culla del rinascimento: Firenze.

Secondo l’Unesco, la città ospita quasi un terzo dei tesori artistici del mondo. Con un gran numero di gallerie e oltre 45 musei, Firenze è un vero piacere per gli amanti dell’arte. Anche Kirill ha apprezzato le bellezze di questa meravigliosa città e le ha trasformate, come Roma, in un bellissimo hyperlapse da togliere il fiato. Eccolo:

Kirill è sempre stato un grande appassionato di questo genere di filmati e ne ha realizzati diversi in giro per il mondo. Se siete curiosi, potete dare uno sguardo alla sua pagina ufficiale Youtube dove troverete questi ed altri hyperlapse meravigliosi. Buona visione.

© Riproduzione riservata

1 commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here