Andiamo a fotografare...la strada più ripida del mondo

Pubblicato il 28/07/2019


strada ripidaLa strada più ripida del mondo. Sicuramente questo è un record di cui in pochi abbiamo sentito parlare.

Fino a qualche giorno fa apparteneva alla cittadina di Dunedin, in Nuova Zelanda. Baldwin Street, con il suo 35%, era infatti considerata la strada più ripida del mondo.

Fotograficamente, ed è la cosa che ci interessa, Baldwinn Street era diventata abbastanza famosa in quanto permette di realizzare immagini molto particolari, con prospettive insolite.

strada ripida

Purtroppo per i Neozelandesi, proprio in questi giorni, il Guinness dei Record ha assegnato alla cittadina di Harlech, in Galles, il record della strada più ripida del mondo: Ffordd Pen Llech raggiunge infatti la pendenza di 37,45%.

[embed]https://www.youtube.com/watch?time_continue=14&v=RFDaQ2a2lZk"title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>

Ovviamente a Dunedin non la hanno preso molto bene.

Anche se strano, apparire nel Guinness dei Record permette una notevole visibilità e questo vuol dire turismo. Per questo motivo i cittadini di Dunedin stanno pensando contromisure, tra le quali una nuova asfaltatura della strada che, andando a correggere la pendenza della strada, dovrebbe riportare il record nell’emisfero australe.

Nell’attesa di vedere altre immagini di Harlech, diamo un’occhiata alle incredibili immagini di Baldwinn Street:

strada ripida strada ripida

Immagini: #baldwinstreet (Instagram)