Venus optics presenta il super grandangolo Laowa 11mm F4.5 FF RL

132

Laowa 11mmVenus Optics ha presentato il suo nuovo super grandangolo Laowa 11mm F4.5 FF RL per mirrorless full frame. Il Laowa 11mm F4.5 FF RL è un obiettivo grandangolare “Rectilinear” (RL) super compatto e leggero con un eccezionale angolo di campo di 126 gradi e una distanza minima di messa a fuoco di soli 19cm (distanza dal sensore).

Questa nuova lente pesa solamente 254 grammi ed è lunga solamente 6,3cm. Ti consente di catturare paesaggi mozzafiato, preziosi momenti di viaggio senza alcun peso. La parte ottica di questo nuovo Laowa 11mm F4.5 FF RL include 2 elementi asferici e 3 elementi a dispersione extra bassa per garantire la nitidezza, sopprimere al minimo le aberrazioni cromatiche e la distorsione.

Monta filitri da 62mm avvitabili direttamente sull’obiettivo. Il diaframma a 5 lame crea incredibili effetti “stelle solari” a 10 punte. Per i fotografi con attacco Leica M, è disponibile l’accoppiamento del telemetro affinché l’obiettivo abbia una messa a fuoco più precisa e facile.

Il Laowa 11mm F4.5 FF RL sarà disponibile per attacchi Leica M, Leica L, Sony E e Nikon Z. Al momento è possibile preordinare questa lente che sarà comunque sul mercato a partire da metà Settembre 2020 ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 700 euro.

Laowa 11mm

Per vederlo alcune immagini scattate con questa meravigliosa lente, vi rimandiamo direttamente al sito del produttore a questo link.

 

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here