Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift: la lente tilt-shift più ampia al mondo per fotocamere full frame

106

Laowa 15mm f/4.5 Zero-D ShiftVenus Optics ha presentato oggi il nuovo obiettivo Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift, una lente molto particolare che farà venire l’acquolina in bocca agli amanti della fotografia architettonica e d’interni.

Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift è attualmente l’obiettivo tilt-shift più ampio al mondo per fotocamere full frame e fotocamere di medio formato con un angolo di visualizzazione di 110 gradi.

La quantità di spostamento è ± 11 mm per le fotocamere full frame e ± 8 mm per le fotocamere di medio formato. L’obiettivo è perfetto per la fotografia architettonica e di interni. Gli edifici altissimi possono essere catturati facilmente in una prospettiva corretta. Le immagini storte possono essere corrette modificando la prospettiva dell’obiettivo, è questa la particolare caratteristica degli obiettivi Tilt-Shift. La distorsione prospettica viene eliminata per creare un’immagine simile alla realtà con linee perfettamente diritte.

La qualità dell’immagine è garantita con un’elevata nitidezza dell’immagine e quasi nessuna distorsione (Zero-D). Questa lente è composta da 17 elementi suddivisi in 11 gruppi. Il Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift arricchisce la diversità della vasta collezione di obiettivi grandangolari di Laowa, offrendo ai fotografi un maggiore controllo sulla prospettiva nelle loro immagini.

Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift

Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift sarà disponibile a partire da fine Novembre 2020 con attacchi Canon EF e Nikon F mentre per gli attacchi Canon RF, Nikon Z e Sony FE bisognerà aspettare i primi mesi del 2021.

Il prezzo di questa meravigliosa e particolarissima lente al momento è di 1200 dollari.

Laowa 15mm f/4.5 Zero-D Shift

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here