Il lavoro dei sogni. 2000 euro a settimana per viaggiare e far foto. Accetti?

Pubblicato il 09/02/2019


lavoro dei sogni

Sembra un'assurdità ma il lavoro dei sogni esiste, almeno per chi, in questo caso, ama viaggiare e fare fotografie.  Dopo la famiglia inglese che lo scorso anno ha messo un annuncio per la ricerca di un fotografo che li seguisse in tutto il mondo (stipendio 80000 sterline), è la volta della Royal Caribbean UK, compagnia da crociera inglese.

Non si tratta di uno scherzo e lo potete verificare direttamente su tutte le pagine web della compagnia. La Royal Caribbean cerca una persona amante dei viaggi che voglia passare un intero anno in giro per il mondo scattando fotografie per poi condividerle sui social.

Un "lavoro" che la maggior parte di noi fa quotidianamente, anche senza viaggiare. Questo lavoro dei sogni però verrà pagato e anche molto bene. La compagnia non offrirà solamente vitto e alloggio a questa persona, ma la pagherà ben 136 mila dollari, praticamente 2000 euro a settimana!!!

L'unica cosa che verrà chiesta a questa figura, chiamata "Shore Explorer", sarà quella di pubblicare fotografie su Instagram dei viaggi offerti dalla compagnia, non male no?

Questo lavoro dei sogni prevede un itinerario attorno al mondo composto da ben 6 mete differenti, una più bella dell'altra. La partenza è prevista dall'isola delle Bahamas Cococay per poi arrivare in Alaska e proseguire verso il Portogallo e la Norvegia. Poi si lascerà l'Europa e si farà rotta verso Dubai er terminare il viaggio a Osaka in Giappone.

lavoro dei sogni

Un vero e proprio giro del mondo che questo fortunato avrà la possibilità di fare pagato 2000 euro a settimana solo documentando con la fotografia il viaggio!

Purtroppo per noi italiani al momento non è possibile inviare candidature, l'offerta infatti è valida solamente per cittadini inglesi che abbiano compiuto almeno 21 anni.

La compagnia però, alla sua prima esperienza in questo genere di offerte di lavoro, ha già detto che se andrà bene la riproporrà togliendo ogni limite di età e nazionalità.

lavoro dei sogni

Il 15 di Marzo verranno comunicati i nomi dei 20 finalisti e il vincitore verrà scelto entro il 5 di Aprile.

A selezionare il candidato idoneo per questo lavoro dei sogni sarà una giuria di esperti, tra cui Russ Francis, fotografo che già da un anno lavora con la Royal Caribbean, e la travel blogger Nadia El Ferdaoussi.