Le 4 stagioni in Norvegia: time-lapse in 8K

203

le 4 stagioni in norvegia

Se vi piacciono i video in time-lapse, allora avrete già sentito parlare di Morten Rustad. Dopo il suo video “Norvegia – Un’avventura in  time-lapse”, Rustad ha deciso di raccontare le 4 stagioni in Norvegia con il suo ultimo time-lapse da brividi.

“Le 4 stagioni in Norvegia” è un time-lapse registrato in 8K e per terminarlo Rustad ha percorso 20.000 chilometri da nord a sud della Norvegia impiegando oltre 1 anno per terminare le registrazioni.

Questo meraviglioso video, accompagnato da una musica epica in sottofondo, ci mostra tutta la bellezza delle 4 stagioni in Norvegia.

La Norvegia è un paese con una natura fantastica ed incontaminata, ed è proprio la natura sulla quale si è focalizzato Morten Rustad in questo suo ultimo capolavoro di time-lapse. Ci ha messo circa 1 anno per fare 200.000 scatti riempendo 20 terabyte di dati, ma prima di questo periodo ci sono stati molti mesi di pianificazione e di studio dei luoghi e dell’attrezzatura da usare. Infine ci sono voluti 4 mesi per l’editing delle riprese. Il tutto per soli 7 minuti di video!!!

L’artista ha trascorso mesi camminando attraverso le montagne norvegesi in qualunque stagione dormendo sempre in tenda. Non voglio immaginare quanto possa aver sofferto nelle fredde notti invernali! Dal momento che la Norvegia ha così tanto da offrire, Mortens Rustad ha scoperto alcuni luoghi segreti di cui non aveva mai sentito parlare prima e ovviamente li ha inclusi in questo time-lapse!

“Le 4 stagioni in Norvegia” è un time-lapse che va visto tutto d’un fiato, in soli 7 minuti ci sono concentrati 2 anni di duro lavoro e devozione di questo ragazzo norvegese. Il risultato è davvero incredibile. Qua sotto invece potete vedere il video del “dietro alle quinte”.

Chi è Morten Rustad

Morten Rustad è un fotografo time-lapse professionista abitante a Oslo, in Norvegia. Si è laureato nel 2015 alla Essex University in “Business management” ma già da qualche anno aveva iniziato a fotografare e a realizzare video in time-lapse. Se sei interessato a conoscere meglio l’artista, anche riguardo a questo suo ultimo time-lapse “le 4 stagioni in Norvegia”, ti consiglio di visitare il suo sito web o il suo canale youtube.

© Riproduzione riservata