Le meravigliose immagini vincitrici dell’International Landscape Photographer of the Year 2020

338

International Landscape Photographer of the Year 2020La fotografia paesaggistica è uno dei generi fotografici più popolari e amati da tutti i fotografi del mondo. Panorami mozzafiato e paesaggi drammatici creano i soggetti perfetti per i fotografi amanti della natura.

Ci sono molte competizioni fotografiche che celebrano il fascino unico della fotografia di paesaggio, ma uno dei più importanti è il concorso International Landscape Photographer of the Year 2020 che quest’anno è giunto alla sua settima edizione.

Con oltre 3.800 fotografie provenienti da tutto il mondo, i giudici dell’International Landscape Photographer of the Year non hanno avuto un compito semplice nel selezionare i vincitori finali.

Il premio più importante e ambito è andato al fotografo 24enne Kelvin Yuen di Hong Kong con un portfolio d’immagini spettacolari. Yuen ha iniziato a fotografare solo sei anni fa, il che rende la sua vittoria ancora più impressionante.

La sua fotografia di paesaggio ha fornito un nuovo sbocco creativo al di fuori dell’ambiente urbano in cui è cresciuto. “Quello che mi piace di più della fotografia di paesaggio è che mi dà la possibilità di capire me stesso”, condivide. “Lavorando all’aperto, devo affrontare molte condizioni incerte, ad esempio scattare senza dormire, scattare durante una tempesta o esplorare aree senza sentiero! Queste sfide hanno migliorato le mie capacità di adattarmi e risolvere i problemi e mi hanno dato l’opportunità di raggiungere luoghi che non mi sarei mai aspettato di poter visitare nella mia vita. In futuro, continuerò a creare prospettive diverse, sia in tutto il mondo che qui a casa a Hong Kong. Voglio usare il mio stile personale per mostrare il lato naturale di Hong Kong, perché non è solo una città “. 

Di seguito alcune delle immagini vincitrici del 7° concorso International Landscape Photographer of the Year 2020. Se volete saperne di più e vedere tutte le foto vincitrici, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento a questo indirizzo.

International Landscape Photographer of the Year 2020
Magical Night, Norway, Tromsø by Kelvin Yuen (Hong Kong).
International Landscape Photographer of the Year 2020
Mars, Utah, Capitol Reef National Park by Kelvin Yuen (Hong Kong).
International Landscape Photographer of the Year 2020
Interstellar, New Mexican badlands, SW USA by Joshua Snow (USA).
International Landscape Photographer of the Year 2020
Yin and Yang, aerial view of Cuejdel Lake in Romania by Gheorghe Popa (Romania).
International Landscape Photographer of the Year 2020
Evening Refection, Iceberg Alley Scoresby Sund, Eastern Greenland by Christopher Anderson.
Finding a Way, Gochang, South Korea by Nate Merz.
Sprout, Fremont, Bay Area, California by Shashank Khanna.
Life Stream, Highlands, Iceland by Kai Hornung (Germany).
The life and the Volcano, Vilyuchik stratovolcano with yellow rhododendrons in the foreground, Kamchatka, Russia. by Isabella Tabacchi (Italy).
Hanksville Utah Sunset, Hanksville, Utah by Allred Chance (USA).
Coexistence, Near Lomangnupur Mountain, Southern Iceland by Dipanjan Pal (India).
Spinning Time, Sohra, Mehgalaya, India by Himadri Bhuyan (India).

Foto di copertina: Moon goes down, Ijen volcano, Java island, Indonesia by Miller Yao.

Occasione -5%
Paesaggi. Corso completo di tecnica fotografica
139 Recensioni
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here