Le nuove Canon EOS 90D e M6 Mark II svelate per errore!

152

Nonostante la fretta con cui Canon ha cercato di cancellare immediatamente dal web le specifiche delle nuove macchine fotografiche Canon EOS 90D e M6 Mark II, ormai la frittata era fatta!

L’anticipazione fatta per errore da Canon Australia era ormai diventata di dominio pubblico, dimostrando ancora una volta che internet non è il “Fight Club” (perdonatemi la citazione).

Guardiamo quindi quali sono le caratteristiche delle eredi della Canon 80D e della Canon M6, tenendo ben presente però che da qui al lancio ufficiale qualche caratteristica potrebbe essere modificata.

Sicuramente il firmware di gestione dovrebbe essere rivisto, tenendo conto delle criticità dimostrate dal Picture Transfer Protocol (PTP)!

Per entrambe le macchine il sensore è un CMOS in formato APS-C da 32,5 megapixel e il processore di immagine dovrebbe essere il DIGIC 8. Inoltre in entrambe le macchine fotografiche dovrebbe essere presente la tecnologia Canon Dual Pixel CMOS AF e di Eye Detection AF.

Canon 90D

Per quanto riguarda la 90D, i punti di rilevamento sono 45, tutti a croce. E’ disponibile la funzione iRT AF con Face Detection. L’esposimetro sfrutta invece 220.000 punti RGB+IR. Il mirino ottico ha una copertura pari al 100%.

Lo schermo sul retro sembra completamente articolato. Lo scatto in sequenza arriva fino a 10 fotogrammi/s.

Per quanto riguarda i video, la nota indica Full HD a 100/120 fps e Ultra HD a 25/30 fps. La connettività dovrebbe includere Wi-Fi e Bluetooth.

Canon EOS 80D Digital SLR Kit con obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6 stabilizzazione dell'immagine STM, nero (rinnovato)
  • Il sistema AF a 45 punti a croce consente una superba messa a fuoco automatica durante le riprese con il mirino ottico e le modalità di selezione dell'area di messa a fuoco.
  • Mirino intelligente con copertura del mirino al 100%. Processore di immagini DIGIC 6. Touchscreen vari-angolo da 1,04 m.
  • Il sensore CMOS da 24,2 megapixel (APS-C) consente di ottenere risultati impressionanti e ad alta risoluzione.
  • Dual Pixel CMOS AF; Espanso ISO 25600, fino a 7 fps scatto; Wi-Fi integrato con NFC; RGB+IR 7560 pixel Metering Sensor

Canon M6 Mark II

Per quanto riguarda la M6 Mark II abbiamo un mirino elettronico OLED rimovibile. Lo schermo sul retro, provvisto di touch screen, può essere utilizzato per impostare la messa a fuoco e si ribalta di 180° verso il lato superiore.

Lo scatto in sequenza arriva fino a 14 fotogrammi/s. É inoltre disponibile la funzione RAW Burst che arriva a 30 immagini/s utilizzando il solo otturatore elettronico. Le funzionalità video sembrano simili a quelle della 90D.

Canon EOS M6 Fotocamera Digitale Mirrorless, Nero
  • All'interno del corpo compatto di EOS M6 troverai un ampio sensore CMOS da 24,2 megapixel che produce risultati eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità o ad alto contrasto
  • Dual Pixel AF CMOS esegue la messa a fuoco rapidamente e in maniera accurata proprio come una reflex digitale, seguendo gli oggetti automaticamente mentre si muovono nell'l'inquadratura
  • EOS M6 scatta in modo veloce catturando immagini a 24,2 megapixel fino a 9 fps (7 fps in modalità di messa a fuoco automatica SERVO)
  • Utilizza per i video gli stessi controlli delle foto e ottieni in maniera davvero semplice filmati Full HD che risultano eccezionali sia online che sul televisore di casa
  • Canon EOS M6 Body,Tappo per fotocamera R-F-4,Tracolla EM-300DB,Caricabatteria LC-E17E,Batteria LP-E17,C

Queste fughe di notizie sono autentiche o fanno piuttosto parte di una strategia per far un “pre-lancio” del prodotto e misurare l’interesse del pubblico? In ogni caso, di seguito i filmati di presentazione.

Canon EOS M6 Mark II

Canon EOS 90D