Leica annuncia tre obiettivi Summicron M in edizione limitata

94

Summicron MLeica ha annunciato il lancio di 3 nuovi obiettivi Summicron per fotocamere serie “M”, offrendo agli utenti la scelta tra un’opzione argentata del normale 75mm e due obiettivi in ​​edizione limitata da abbinare alla Leica M10-P verde “Safari”.

L’APPH-Summicron-M 75mm f/2 ASPH anodizzato argento sarà un modello di produzione standard per offrire a tutti gli utenti M un’alternativa alla versione nera attualmente disponibile.

Gli obiettivi Safari verde Summicron-M 28mm f/2 ASPH e APO-Summicron-M 90mm f/2 ASPH saranno edizioni limitate, con Leica che produrrà 500 unità della prima lente e 250 della seconda.

Questi due obiettivi si vanno ad unire al Summicron-M 50mm f/2 per formare un set di tre lenti da abbinare alla fotocamera “Safari” M10-P rifinita con la stessa vernice verde.

Questa particolare colorazione verde era stata utilizzata negli anni 60 per le fotocamere Leica ad uso militare ma sucessivamente è diventata comune ed è stata utilizzata anche per le fotocamere ad uso personale.

Queste 3 nuove lenti Summicron saranno disponibili a partire da fine Febbraio 2020 a questi prezzi indicativi:

  • APO-Summicron-M 75 f/2 ASPH. argento anodizzato: $4395
  • Summicron-M 28 f/2 ASPH. Edizione ‘Safari’: $4895
  • APO-Summicron-M 90 f/2 ASPH. Edizione ‘Safari’: $5095

Per maggiori informazioni su questi nuovi Summicron M Leica, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del produttore tedesco.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here