Leica CL in carbonio. Un lusso per pochi collezionisti

106

leica cl

L’ultima fotocamera di Leica è una vera opera d’arte. Avvolta interamente da fibra in carbonio, la Leica CL Carbon Edition diventerà sicuramente un oggetto da collezione. In effetti, ne verranno realizzate solo 50 unità e saranno disponibili esclusivamente sul mercato Giapponese.

Il corpo macchina della nuova Leica CL Carbon edition è un tocco di stile che conferisce un nuovo tocco di personalità ad un design minimalista, tipico delle macchine Leica.

Oltre alla fantastica caratteristica di design, la Leica CL Carbon Edition conserva tutte le belle cose che un fotografo si aspetta da Leica. La fotocamera da 24,2 megapixel riprende anche video in 4K e utilizza un sensore APS-C. Leica CL Carbon edition è stata rilasciata il 12 settembre 2018 ed è stata messa sul mercato giapponese per il corrispettivo prezzo di 3.500 dollari circa.

L’annuncio della Carbon Edition CL arriva subito dopo l’uscita della nuova Leica M10-P, che secondo l’azienda è la fotocamera più silenziosa di sempre. Dispone anche di un touchscreen e altri miglioramenti che la rendono un nuovo “must” per i fotografi di strada.

Nel complesso è stato un mese importante per la fotografia e per le fotocamere mirrorless. Sia Nikon che Canon sono entrati nel mercato per la prima volta, cercando d’intaccare la leadership di Sony sul mercato delle fotocamere mirrorless a pieno formato.

Con l’avanzare della tecnologia e l’arrivo di più concorrenti, può solo significare cose positive per i fotografi e le loro opzioni creative.

[amazon_link asins=’B077ZL1VH7,B00O8YIGZK,B00PZWMRGI’ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd4de151-ba83-11e8-a5cc-3db153662600′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here