Bella, stravagante, in edizione limitata. Leica CL “Edition Paul Smith”

232

Leica CL “Edition Paul Smith”La Leica CL “Edition Paul Smith” è la seconda edizione speciale creata in collaborazione con l’acclamato designer britannico Paul Smith.

Le specifiche tecniche di questo nuovo modello sono identiche a quelle del modello di produzione normale. In questa edizione speciale, come del resto anche in tutte le altre Leica personalizzate, sono “unici nel loro genere” gli elementi di design ispirati al lavoro di Smith.

La calligrafia del designer è stata utilizzata sul retro della fotocamera dove è presente, oltre alla sua firma, la frase “Guarda e vedi”. La piastra superiore è di un blu intenso e i bottoni sono di diversi colori vibranti.

Dal punto di vista tecnico, come detto in precedenza, la Leica CL “Edition Paul Smith” è identica alla CL “classica. Troviamo quindi un sensore APS-C da 24 megapixel affiancato dal processore MAESTRO di seconda generazione.

La sensibilità ISO varia da 100 a 50.000. La raffica può arrivare fino a 10 scatti al secondo. Per quanto riguarda la registrazione video, questa mirrorless Leica arriva a registrare filmati in 4K a 30fps.

Leica CL “Edition Paul Smith”

Sul retro troviamo uno schermo LCD da 3 pollici con una risoluzione di 1,04 megapixel e un mirino elettronico con una risoluzione di 2,36 megapixel. La batteria della Leica CL “Edition Paul Smith” arriva fino a 220 scatti (standard CIPA).

Dimensioni: 131,78,45mm per un peso di soli 403 grammi.

Oltre alla Leica CL, l’edizione speciale include un ASPH Elmarit-TL 18 f / 2.8. lente e cinturino Neon Rope con marchio Paul Smith e Leica. La scatola di presentazione creata appositamente per il set contiene anche un panno per la pulizia delle lenti progettato per integrare la fotocamera e un certificato di autenticità.

Siete curiosi si sapere cosa costa? Beh…è una Leica in edizione limitata a sole 900 unità…Può essere vostra per ben 3975 euro, acquistabile direttamente online sullo store ufficiale Leica.