Leica M10-P. Talmente silenziosa che vi farà passare inosservati

838

Leica M10-P

Leica, il famoso marchio fotografico tedesco dal bollino rosso, ha presentato in questi giorni la nuovissima Leica M10-P, fotocamera digitale a telemetro che riprende tutte le caratteristiche della Leica M10, uscita lo scorso anno, aggiungendo qualche caratteristica interessante che andiamo subito a vedere.

La differenza più grande rispetto al modello precedente è la presenza di un nuovo otturatore meccanico silenziosissimo, il più silenzioso di sempre per Leica.

Leica M10-P è stata progettata per non dare nell’occhio e per cercare lo scatto “rubato”, il rumore dello scatto è quasi impercettibile offrendo un vantaggio essenziale in situazioni che richiedono il massimo silenzio.

Non solo, per passare ancor di più inosservati, sull Leica M10-P è stato omesso il vistoso bollino rosso sul frontale della fotocamera, che molti fotografi professionisti mascherano con nastro nero per non attirare l’attenzione.

Questa cosa non la capisco perchè è come andare in giro con una ferrari senza il cavallino ma è solo un mio pensiero…su tutto il resto non posso che rimanere strabiliato dalla qualità di questa fotocamera.

Leica M10-P

Altra nuova carateristica introdotta sulla Leica M10-P è lo schermo touch, una novità per le fotocamere Leica.

Il nuovo display con funzionalità touch consente un controllo più immediato e fluido sulla posizione di focheggiamento nei modi Live View e riproduzione, insieme ad una maggiore praticità nello scorrere le foto riprodotte.

Leica M10-P

Tutto il resto è rimasto uguale alla vecchia versione M10. Sulla Leica M10-P troviamo un sensore da 24 megapixel affiancato da un processore d’immagine Maestro 2 e una sensibilità ISO estendibile sino a 50.000 ISO!

In termini di costruzione e materiali, naturalmente la M10-P mantiene gli stessi standard superiori degli altri modelli – confermandosi così una scelta ideale per i fotografi che sanno riconoscere lo straordinario.

Compatta, snella e discreta, la Leica M10-P riflette perfettamente nel design ciò che le fotocamere M hanno sempre rappresentato: un’eccellenza discreta che permette ai fotografi di catturate gli attimi fuggenti dal ricco affresco della vita.

Leica M10-P

Tuttavia, sulla Leica M10-P non sono state messe cose che ci si aspetterebbero da una fotocamera moderna come le riprese video. Sulla nuova Leica NON sarà possibile girare video, in nessuna risoluzione. Si potranno fare solo foto e oltretutto senza la possibilità di fare foto continue a raffica, solo una alla volta.

Come tutte le fotocamere Leica, anche la Leica M10-P è un prodotto di nicchia destinato a pochi! Non è ancora ufficiale ma sarà messa sul mercato ad un prezzo che si aggirerà attorno agli 8.000 EURO per il solo corpo macchina…in kit con un obiettivo, si va oltre i 10.000 EURO.

[amazon_link asins=’B01N5XJMHJ,B01N24LUZJ,B01MUJEI2N’ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fbb10380-a64b-11e8-9396-3f526a943b51′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here