Una rivoluzione nella fotografia ritrattistica. Leica presenta il Noctilux-M 75 mm f/1.25

149

Noctilux

Per oltre 50 anni, il nome Noctilux è stato sinonimo di eccezionale design ottico al limite del possibile e fondato sulla straordinaria qualità fornita dall’ingegneria tedesca di Leica.

Il nuovo obiettivo Leica Noctilux-M 75 mm f/1.25 ASPH è destinato a diventare una leggenda a sé stante con la sua impressionante profondità di campo ridotta, in combinazione con un’eccezionale qualità dell’immagine e un bokeh morbido.

Messa a fuoco che può essere impostata con precisione fino al millimetro, prestazioni eccezionali dell’immagine alla massima apertura e bokeh inconfondibile: il nome Noctilux è da oltre mzzo secolo un sinonimo di eccellente design ottico.

Grazie al suo design ottico e alla enorme apertura di diframma, il Noctilux-M 75 mm f/1.25 consente un isolamento impressionante del soggetto dallo sfondo per creare immagini di carattere unico. Con una lunghezza focale di 75 mm, è perfettamente adatto per la creazione di ritratti dall’aspetto naturale.

Il Noctilux-M 75 è un obiettivo ideale per i fotografi Leica M e SL che cercano qualcosa di veramente speciale e sanno come utilizzare al meglio la creatività nelle loro immagini.

Noctilux

Per quanto riguarda la parte ottica, il Noctilux-M 75 mm f/1.25 dispone di 9 elementi suddivisi in 6 gruppi oltre a 2 elementi asferici che garantiscono prestazioni ottimali su tutto il fotogramma. Grazie ad un elemento flottante, la messa a fuoco è estremamente precisa e nitida. La distanza minima di messa a fuoco  di soli 85 cm.

NoctiluxQuesta distanza di messa a fuoco eccezionalmente breve, per un obiettivo veloce e un rapporto di riproduzione di 1:8:8, sottolineano la particolare idoneità del nuovo Noctilux-M 75 mm f/1.25 per i ritratti e i primi piani altamente dettagliati.

Il bokeh armonioso della lente è il risultato dell’apertura circolare creata dalle 11 lamelle del diaframma. Un paraluce integrato e chiudibile a chiave paralizza l’obiettivo dalla luce diffusa e lo protegge dagli urti accidentali.

NoctiluxLa qualità e l’artigianalità visibili e tattili e l’attenzione per le caratteristiche essenziali così tipiche dei prodotti Leica, rendono il Noctilux-M 75 mm f/1.25 un obiettivo impressionante. Impressionante anche nel prezzo, come di consueto Leica, se vi volete regalare questo gioiello dovete essere pronti a tirar fuori 12.000 (dodici mila) euro!!!

NoctiluxCaratteristiche tecniche:

Focale  75 mm
 Formato  FF, APS-C
 Diaframma Max.  f/1.25
 Lamelle diaframma  11
 Lenti/Gruppi  9 elementi in 6 gruppi
 Min. distanza fuoco  0.85 metri
 Rapporto riproduzione  0.11x
 Stabilizzazione  No
 Focus  Manual Focus
 AF interno  No
 Diametro filtri  67 mm
 Paraluce  Incorporato
 Peso  1055 g
 Dimensioni  74 x 91 mm
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here