Indiscreta, elegante, raffinata. Ecco la nuova Leica Q-P

114

Leica q-p

La notizia dell’uscita di una nuova Leica Q era nell’aria da settimane e non c’è voluto molto per l’ufficialità. Oggi l’azienda tedesca ha presentato la sua nuova Leica Q-P, una fotocamera compatta ad alte prestazioni con sensore full-frame e un obiettivo a focale fissa estremamente luminoso e veloce.

L’aspetto della Leica Q-P è stato reso estremamente raffinato ed elegante e si distingue dai modelli già esistenti per la mancanza del classico bollino rosso Leica e una livrea nero opaca che rende la fotocamera estremamente indiscreta agli occhi altrui. Il marchio di fabbrica è stato inciso nella parte superiore della calotta.

Sulla Leica Q-P è stato messo lo stesso pulsante di scatto già presente nelle fotocamere Leica M e CL, per tutto il resto questa meravigliosa fotocamera prende tutte le caratteristiche del modello Leica Q.

Leica Q-P viene venduta assieme allo stratosferico obiettivo Leica Summilux 1: 1.7 / 28 mm ASPH. Velocissimo nella messa a fuoco ed estremamente luminoso, questo obiettivo è perfetto per le fotografie con luce naturale nella street photography, nelle foto di architettura e nella foto paesaggistica.

Leica q-p

Sulla Leica Q-P è presente un sensore CMOS da 24,2 megapixel affiancato dal processore d’immagine Leica Mastro II. E’ inoltre presente un mirino elettronico con una risoluzione di 3,8 megapixel.

Leica Q-P è anche in grado di registrare video in full-HD e dispone del modulo wifi integrato per il controllo remoto e il trasferimento delle immagini e dei video direttamente su smartphone grazie all’APP Leica FOTOS.

Leica q-p

Nessun dettaglio è stato trascurato, l’ergonomia e la posizione dei pulsanti e delle ghiere è stata studiata appositamente per rednere di facile accesso al fotografo ogni singola funzione.

Anche il menu a display è funzionale e veloce da consultare con la possibilità di programmare impostazioni personalizzate.

In perfetto stile Leica anche il prezzo. La nuova Leica Q-P viene venduta (assieme ad un cinturino in pelle e una batteria aggiuntiva) a 4690 euro ed è acquistabile anche online nello store Leica.

[amazon_link asins=’B00ZTIHIJY,B00PZWMRGI,B076ZPSL7S’ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd819b42-e20f-11e8-8be9-6368fd2b2fab’]