Leica S3: in arrivo un mostro di fotocamera a medio formato

Pubblicato il 28/09/2018


Leica s3

I grandi BIG della fotografia attendono ogni anno il Phototokina, la più grande e importante fiera al mondo, per lanciare i loro modelli nuovi sul mercato.

In questi intensi giorni della fiera è toccato a Canon, Nikon, Panasonic e Fujifilm presentare i loro nuovi modelli. Tra i "grandi" mancava solo lei: Leica, una delle più importanti e prestigiose società al mondo.

Leica ovviamente non si è fatta attendere e, puntuale come un orologio svizzero, ha annunciato la prossima uscita della Leica S3, un mostro di fotocamera a medio formato che sarà probabilmente accessibile solamente a pochi, visto il suo prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25.000 euro.

Sono passati ben 10 anni dal lancio del modello precedente S2, avvenuto sempre al Phototokina nel 2008. Con la nuova Leica S3, la società tedesca compie un bel salto di qualità, in particolar modo sul fronte della risoluzione dell'immagine finale che passa da 37 a 64 megapixel.

Leica s3

Trattandosi di un modello ancora in fase finale di sviluppo, Leica non si è sbilanciata sulle caratteristiche tecniche di questo mostro. Le poche certezze che attualmente abbiamo è che Leica S3 monterà un nuovissimo sensore a medio formato da 64 megapixel, sarà dotata di un mirino ottico molto luminoso e potrà registrare video in 4K.

Leica S3 sarà un vero e proprio mostro sia a livello fotografico che a livello di registrazione video. Mostro come il prezzo previsto. Voci di corridoio parlano di un prezzo tra i 20 e i 25 mila euro.

Per ammirare la Leica S3 però dovremo aspettare la prossima primavera, l'uscita infatti è prevista nel primo trimestre del 2019.