Lexar presenta la prima scheda SDXC al mondo da 1 terabyte

Pubblicato il 14/01/2019


lexar

Memorie sempre più piccole e sempre più capienti! Al CES di Las Vegas (la più importante fiera dell'elettronica al mondo), LEXAR ha presentato una scheda SDXC da 1 terabyte, la più capiente al mondo.

“Circa quindici anni fa, Lexar annunciava le SD card da 1 GB”, ha dichiarato Joey Lopez, Marketing Manager di Lexar. “Oggi siamo entusiasti di annunciare la capacità di storage da 1 TB. Con i consumatori che continuano a esigere grandi capacità di archiviazione per le loro fotocamere, la combinazione di performance ad alta velocità e l’opzione da 1TB, offre una soluzione ai creatori di contenuti che scattano grandi quantità di immagini ad alta risoluzione e video 4K”.

La nuovissima memoria Lexar da 1 terabyte è un prodotto di classe 10 ed è indicato per tutti i professionisti che esigono spazio e velocità. La velocità di lettura arriva sino a 95 Mbps e 70 in scrittura!

L'enorme capacità di memoria permette di archiviare 500.000 fotografie o 100 ore di riprese in 4K! Con questo ultimo annuncio, Lexar torna a spingere in avanti verso il futuro dell'archiviazione delle schede di memoria.

Solo meno di due anni fa il marchio Lexar venne dismesso dalla società madre Micron e venduto poco dopo alla società cinese Longsys che nel 2018 rilanciò le famosissime schede di memoria SD.

A partire dal 11 di Gennaio 2019, le nuove schede Lexar da 1 terabyte sono sul mercato ad un prezzo consigliato di 500 dollari anche se al momento sono solo sul mercato statunitense.

lexar

In Italia le schede Lexar arrivano al massimo a 512 gigabyte e si trovano su Amazon a ottimi prezzi. Quella da 512 ha un prezzo a mio avviso troppo elevato (250 euro) ma quelle da 256 e da 128 si acquistano a prezzi veramente bassi!!!

 


amazon