Nuovo trattato di fotografia moderna: un libro da avere!

Pubblicato il 15/03/2021


Nuovo trattato di fotografia moderna

Oggi vi voglio parlare di questo stupendo libro di fotografia, considerato da molti la "bibbia fotografica", giunto alla sua 12° edizione, che è già tutto un dire. Adatto in particolar modo a chi si avvicina per la prima volta a questa meravigliosa arte, il nuovo trattato di fotografia moderna è un libro che NON dovrebbe MAI mancare nelle librerie degli amanti della fotografia.

Il nuovo trattato di fotografia moderna, giunto alla sua dodicesima edizione, celebra i cinquanta anni di storia. È stato completamente rinnovato, riorganizzato e modernizzato per includere le ultime innovazioni del mondo della fotografia e presenta ben 556 pagine!

Ideale per studenti, principianti e amatori che desiderino apprendere i fondamentali della fotografia. La parte centrale del testo ha tuttora la capacità di mescolare gli aspetti scolastici a quelli pratici.

Questa edizione del nuovo trattato di fotografia moderna è stata completamente rinnovata e ora include: una sezione espansa e revisionata sul mondo della fotografia e della stampa digitale; maggiore enfasi sull'operato di fotografi da parte di tutto il mondo; la sostituzione di molte illustrazioni con delle immagini fotografiche. Questo è l'elenco dei capitoli:

  1. Cos'è la fotografia
  2. Luce e formazione dell'immagine
  3. Obiettivi e filtri: controllare l'immagine
  4. Fotocamere
  5. Misurare l'esposizione
  6. Composizione fotografica
  7. Illuminazione
  8. Workflow digitale
  9. Fotoritocco digitale
  10. Pellicole e sviluppo
  11. Stampa in bianco e nero: tecniche, servizi e attrezzature
  12. Fotografia e immagini in movimento
  13. Finitura e presentazione del lavoro

Nuovo trattato di fotografia moderna

Un libro da avere assolutamente, straconsigliato dalla tutta la redazione di Camera Nation. Il costo del nuovo trattato di fotografia moderna è di soli 37 euro su Amazon. Vi garantisco che 556 pagine così approfondite valgono tutti i 37 euro del costo! Fatemi sapere se lo avete già acquistato nei commenti qua sotto e cosa ne pensate.

amazon