Light L16: fotocamera compatta con 16 sensori!!!

1009

light l16

Sono oramai 3 anni che si parla dell’innovativa fotocamera Light L16 ma, tra un ritardo e un’altro, il lancio su mercato è sempre stato posticipato.

Ora finalmente ci siamo, la Light L16 è stata presentata di recente al CES di Las Vegas ed è finalmente acquistabile anche se ad un prezzo veramente assurdo.

Non è stato semplice per i progettisti far nascere una telecamera compatta che può tranquillamente competere (come qualità delle immagini) con le sorelle maggiori Reflex.

Ma…di che cosa stiamo parlando? La startup californiana che ha inventato la Light L16 voleva creare un oggetto originale, estremamente portatile ma che facesse immagini di ottima qualità.

La Light L16 sembra una lastra di vetro di colore nero lucido, con bordi gommati, con una parte anteriore ricolma di lenti e sensori, posti apparentemente in serie casuale, tutti di diverse dimensioni.

light l16

Anche l’ingombro è stato ridotto al minimo pur non essendo minuscola. La Light L16 è grande come uno smartphone da 5 pollici ma con uno spessore di 25mm e dal peso di 400 grammi.

light l16

La particolarità della Light L16 è la presenza di ben 16 sensori, supportati da 16 obiettivi a lunghezze focali differenti, presenti nella parte anteriore della fotocamera. Questi obiettivi hanno una lunghezza focale che va da un minimo di 28mm ad un massimo di 150mm.

light l16

Alla pressione del tasto di scatto vengono attivati 10 sensori differenti che combinano tutti gli scatti catturati per poi ottenere un’immagine a 52 megapixel con una qualità eccellente e con la possibilità di variare la profondità di campo, la messa a fuoco e anche l’esposizione dell’immagine dopo lo scatto.

Non manca il flash (dual-tone LED), lo zoom ottico e la possibilità di registrare video 4K.

Grazie allo schermo touch, al sistema operativo Android e al modulo wifi, condividere le immagini appena scattate sui vari social network è un gioco da ragazzi.

light l16

Non ho ancora avuto modo di visionare qualche scatto fatto con questa meravigliosa Light L16 ma, a prescindere dalla qualità finale dei risultati, è sicuramente un oggetto unico nel suo genere. Unico come lo è anche il suo prezzo. Pur essendo una compatta per venire in possesso di una Light L16 servono ben 2000 euro, se siete interessati potete acquistarla direttamente dal sito del produttore.

© Riproduzione riservata

2 commenti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here