Lomography lancia la nuova lente Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art

138

Daguerreotype AchromatNel 2016 Lomography ha portato a termine una campagna di successo su Kickstarter per il finanziamento dell’obiettivo Daguerreotype Achromat, straordinaria riprogettazione della prima ottica fotografica al mondo.

Oggi, Lomography presenta la prima nuova edizione dopo il lancio dell’anno scorso: Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens Brass, un nuovo, moderno e affascinante design per un obiettivo dallo stile classico con un’elegante placcatura cromata appositamente progettata per un uso intenso e per resistere ai segni dell’usura.

Un design ricercato e minuziosamente studiato: Lomography ha infatti riprogettato l’originale costruzione ottica dell’obiettivo di Chavalier del 1839, riportando in vita un’estetica senza tempo, che raramente si vede nella fotografia moderna.

Al prezzo di soli 499 €, Daguerreotype Achromat Chrome Plated è disponibile sullo Shop Online di Lomography e presso i Gallery Stores, con attacco Canon EF oppure Nikon F.
https://shop.lomography.com/it/lenses/daguerreotype-achromat-art-lens

Daguerreotype AchromatUn intramontabile classico con un moderno e ricercato finish cromato

Lomography è stata sopraffatta dall’incredibile supporto che Daguerreotype Achromat ha ricevuto su Kickstarter nel 2016. Dopo aver conquistato la stampa e il mondo della fotografia, quest’obiettivo è oggi tornato con un nuovo e affascinante design: un’elegante placcatura cromata che protegge l’obiettivo dai segni dell’usura e con un design che si adatta a fotocamere analogiche e digitali.

Daguerreotype AchromatL’stetica eterea del primo obiettivo fotografico al mondo

La fotografia pratica fu inventata nel 1839 grazie all’unione dell’obiettivo Achromat di Chevalier a una macchina fotografica Daguerreotype. L’obiettivo Chevalier donava alle immagini un affascinante velo di luce, creando foto dall’aspetto delicato.

L’obiettivo artistico Daguerreotype Achromat 2.9/64 di Lomography è una re-invenzione di questa estetica ormai perduta. Fotografi e videomaker possono oggi esplorare un’ampia varietà di atmosfere ed effetti speciali: un soft focus etereo a f/9, una definizione estrema da f/5.6 in poi e una lunghezza focale di 64mm.

L’obiettivo funziona con un sistema di apertura Waterhouse, il quale permette estrema creatività grazie alla profondità di campo e agli effetti bokeh – per ottenere immagini luminose o produrre effetti ricchi di texture, che raramente si vedono in fotografia.

Daguerreotype AchromatCostruzione artigianale di prima qualità

Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è stata progettata dagli esperti di Lomography basandosi sul design storico del 1839 e creando un obiettivo di ottone per fotocamere moderne, analogiche e digitali – disponibile con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K (quest’ultimo solo per le edizioni in ottone e in nero) e compatibile con tante altre fotocamere utilizzando gli adattatori di Lomography.

L’obiettivo è costruito a mano in una piccola fabbrica in Cina, sulle sponde del fiume Yangtze. La bellissima placcatura cromata è progettata per sopportare e proteggere l’obiettivo da un uso intenso. Vanta l’alta qualità ottica caratteristica di ciascun obiettivo della famiglia degli obiettivi artistici di Lomography: New Petzval 85, New Russar+, Lomo LC-A Minitar-1, Petzval 58 Bokeh Control e New Jupiter 3+.

Daguerreotype AchromatInformazioni tecniche

Daguerreotype Achromat· Lunghezza focale: 64mm
· Apertura: f/2.9
· Aperture: Sistema di apertura Waterhouse, fino a f/16
· Attacco dell’obiettivo: Canon EF, Nikon F e Pentax K
· Distanza di messa a fuoco minima: 0.5m
· Meccanismo di messa a fuoco: elicoidale
· Cerchio dell’immagine: 44mm
· Profondità di campo: 37 gradi
· Filettatura del filtro: 40.5mm
· Contatti elettrici: No
· Costruzione: 2 elementi in 1 gruppo

Save

Save

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here