Lomography presenta il Neptune Convertible Art Lens System

Pubblicato il 04/05/2017


Neptune Convertible Art Lens System

Attraverso un’offerta sempre più ricca e innovativa di fotocamere analogiche, istantanee, obiettivi artistici, pellicole e accessori fotografici, Lomography promuove la fotografia come approccio creativo per comunicare e interpretare il mondo.

Per questo motivo oggi Lomography è lieta di presentare il suo nuovo progetto lanciato su Kickstarter chiamato Neptune Convertible Art Lens System, un sistema ottico avanzato che introduce un innovativo modo di fotografare: massima libertà creativa per una nuova generazione di fotografi e videomaker.

Un unico sistema, tre obiettivi, due meccanismi di apertura

Il Neptune Convertible Art Lens System offre illimitate possibilità stilistiche a un’intera nuova generazione di fotografi. È un sistema ottico unico composto da tre obiettivi intercambiabili, ciascuno dei quali è attaccato alla base per scattare a una lunghezza focale fissa di 3.5/35mm, 2.8/50mm o 4/80mm. Inoltre, puoi sperimentare con un’ampia gamma di aperture e piatti di apertura speciali per infiniti stili di scatto.

Ideale per la fotografia e perfetto per i video grazie alla sua apertura seamless, il Neptune Convertible Art Lens System è lo strumento perfetto per assicurare completa libertà creativa — per fotografia di strada, di moda, di natura, ritrattistica o per immortalare la semplice bellezza della vita quotidiana.

Neptune Convertible Art Lens System

Tre lunghezze focali fisse per immagini perfette in ogni situazione

Ogni Neptune Convertible Art Lens System è accuratamente assemblato a mano utilizzando la migliore ottica multi-strato di vetro. I tuoi scatti saranno definiti, limpidi e dai colori brillanti, anche alla straordinaria distanza di messa a fuoco minima di 0.25m (35mm), 0.4m (50mm), 0.8m (80mm).

Con tre elementi in tre gruppi nella base dell’obiettivo e quattro elementi in quattro gruppi in ciascuno degli obiettivi intercambiabili frontali, il Neptune Convertible Art Lens System presenta una qualità ottica eccezionale, offrendo allo stesso tempo la scelta tra tre diverse lunghezze focali fisse.

Utilizza l’obiettivo Thalassa 3.5/35 per inquadrare scene d'architettura, di strada e urbane a 35mm; affidati alla versatile lunghezza focale di 50mm della Despina 2.8/50 Art Lens per scatti di moda, editorial o di tutti i giorni; oppure utilizza Proteus 4/80 Art Lens per creare ritratti perfetti e immortalare la natura a 80mm.

Ispirata alle lune di Nettuno, ogni lunghezza focale è stata definita in base alla prossimità di ciascun omonimo rispetto al pianeta blu. Costruito per essere leggero e comodo da portare dietro, il Neptune Convertible Art Lens System è compatto e dalle dimensioni ridotte: tutto quello che ti basta avere in borsa, indifferentemente da dove ti porti la tua creatività.

Neptune Convertible Art Lens System

Un sistema di apertura duale per maggiori opzioni creative

Ciascuno dei tre elementi intercambiabili del Neptune Convertible Art Lens System funziona con un sistema di apertura di diaframma seamless, in modo da produrre immagini nitide a piccole aperture e bellissimi bokeh ad aperture più ampie.

Ogni obiettivo ha una propria apertura massima ottimale— f/3.5 per Thalassa, f/2.8 per Despina e f/4.0 per Proteus; ma con Thalassa e Proteus puoi anche spingerti oltre per sperimentare e produrre effetti unici. E non è tutto — il Neptune Convertible Art Lens System include inoltre piatti di apertura speciali che si possono inserire davanti al diaframma per incorniciare le tue immagini con bokeh delicati.

Neptune Convertible Art Lens System

Un sistema espandibile che cresce insieme alla tua creatività

Il potenziale del Neptune Convertible Art Lens System è illimitato. Ispirato al primo obiettivo convertibile di Charles Chevalier del XIX secolo, Lomography ha ridefinito questo classico ma innovativo concetto di un sistema ottico espandibile.

Il Neptune Convertible Art Lens System guarda al futuro, e Lomography sta già progettando nuovi elementi ottici frontali con un’ampia scelta di effetti e possibili lunghezze focali, da un super grandangolare di 15mm fino a un monoculare di 400mm.

Ovunque ti porti la tua creatività, con questo Art Lens System sarai pronto a tutto. Disponibile con attacco Canon EF, Nikon F o Pentax K e compatibile con un’ampia gamma di altre fotocamere utilizzando uno degli adattatori di Lomography, è la soluzione ideale per fotografi e videografi di ogni parte del mondo.

Di nuovo su Kickstarter per creare insieme il settimo progetto

Lomography ama condividere le sue ultime invenzioni, fin dalle prime fasi della creazione, con la Community. Questo è il motivo per cui Lomography è di nuovo su Kickstarter. Con sei progetti di successo già conclusi, Lomography è elettrizzata nell’invitare la Community a contribuire per la realizzazione del Neptune Convertible Art Lens System. Come ringraziamento per tutto il fantastico supporto, chi supporterà questo progetto risparmierà fino al 45 per cento sul prezzo di vendita finale del Neptune Convertible Art Lens System, che sarà di 990 dollari.

Per chi supporterà il progetto sono inoltre disponibili prodotti extra esclusivi. Ma il viaggio è appena cominciato, in quanto chi supporta Lomography riceverà anche la possibilità di votare la lunghezza focale del nuovo elemento frontale che Lomography creerà in futuro.

Come sempre, i primi supporters, approfitteranno della promozione early birds, con il risparmio maggiore. Perciò ti conviene non aspettare! Supporta la campagna Kickstarter prima della fine, prevista per il 7 giugno 2017.

Neptune Convertible Art Lens SystemNeptune Convertible Art Lens SystemNeptune Convertible Art Lens System

Specifiche Tecniche:

Lunghezza focale: 35mm, 50mm, 80mm, gruppo ottico frontale convertibile

Apertura: Sistema di apertura duale

  • Apertura di diaframma a iride multistage: 35mm: esteso, f/3.5 - f/22 , 50mm: f/2.8 - f/22, 80mm: esteso, f/4 - f/22
  • Piatti di apertura drop-in

Profondità di campo: 35mm: 63°, 50mm: 46°, 80mm: 30°

Attacchi: Canon EF, Nikon F oppure Pentax K

Distanza di messa a fuoco minima: 35mm: 0.25m , 50mm: 0.4m, 80mm: 0,8m

Struttura dell’obiettivo:

  • Base dell’obiettivo: 3 elementi in 3 gruppi
  • Obiettivo frontale: 4 elementi in 4 gruppi per ciascuna lunghezza focale

Filettatura del filtro: 52mm

Rivestimento obiettivo: Multi-strato

Contatti elettrici: No

Meccanismo di messa a fuoco: Elicoidale