Lomo'Instant Square: la prima istantanea analogica in formato quadrato

Pubblicato il 30/08/2017


Lomo'Instant SquareLomo’Instant Square è la prima fotocamera istantanea al mondo completamente analogica a scattare in formato quadrato Instax square.

Presenta un obiettivo in vetro 95mm (equivalente 45mm) per scatti super definiti ed è dotata di un’evoluta modalità automatica che si prende cura dell’esposizione, della velocità dell’otturatore e del flash.

Il tutto arricchito con le funzionalità creative tipiche di Lomography: illimitate esposizioni multiple, una modalità bulb per lunghe esposizioni, un telecomando a infrarossi, l’autoscatto e molto altro.

La ciliegina sulla torta è la confezione Combo che include un obiettivo addizionale di vetro per ritratti e uno Splitzer.

Lomo'Instant SquareLomo'Instant SquareIncontro tra precisione, tecnica e visione creativa

La Lomo'Instant Square presenta un compatto design a soffietto: un tributo ai classici modelli che hanno caratterizzato i tempi d’oro della fotografia istantanea. È disponibile in cinque fantastiche edizioni adatte a qualsiasi stile: una sofisticata edizione nera, una bianca cristallina, un’elegante edizione in pelle marroncina, una stilosa edizione in pelle bordeaux e un’esclusiva versione colorata, riservata per chi la supporta su Kickstarter.

È il risultato di tutto ciò che Lomography ha imparato durante questi anni trascorsi a sviluppare fotocamere istantanee, a interagire con la community lomografica, eterna fonte di ispirazione, e a spingersi sempre più avanti nella ricerca fotografica. Come se non fosse abbastanza, è stato aggiunto a tutto ciò una dose di sana follia. Ecco come è nata la Lomo’Instant Square.

Lomo'Instant SquareLa Lomo'Instant Square è un omaggio alla gioia di vivere

La Lomo’Instant Square è la risposta alla costante e popolare richiesta da parte degli amanti dell’analogico da tutto il mondo di provare il formato quadrato. È un invito e una sfida a colorare, inquadrare, condividere e dare una scossa alla propria vita — a urlare come se nessuno stesse ascoltando, forte e chiaro.

Racchiude i valori cardine di Lomography: la fotografia non come un processo complesso e artificioso, ma piuttosto come qualcosa di vivo, parte integrante della nostra vita. Non esistono foto brutte o meno importanti: la fotografia è una celebrazione della vita e dei piccoli momenti che fanno girare il mondo.

La Lomo’Instant Square è stata appena lanciata su Kickstarter. Il prezzo di vendita partirà da 199 dollari, ma chi la supporta su Kickstarter può risparmiare fino al 35% sul prezzo di vendita finale e ricevere extra esclusivi.

Lomo'Instant Square

amazon