Londra. Andiamo a fotografare una delle metropoli più amate del mondo

Pubblicato il 22/02/2019


londra

3 GIORNI assieme ai nostri amici di Effe Quattro per scoprire una delle metropoli più amate del mondo. Londra e la sua Skyline vivono in uno stato di continuo ed incredibile sviluppo con alcune delle architetture più eccezionali al mondo.

Le architetture moderne con le loro geometrie sempre più originali, evolute e high-tech sono la testimonianza del perfetto integrarsi tra arte e vita urbana. La fotografia ha da sempre avuto un rapporto privilegiato con l’architettura e ne è stata influenzata attraverso la ricerca di dettagli, forme e prospettive che la avvicinassero all’arte.

Abbassando lo sguardo sotto questa modernissima Skyline si può trovare una Londra Vittoriana e austera al cui interno però si può osservare il lento mutare delle tendenze artistiche e in cui attraverso quartieri quali Camden Town, Covent Garden, Soho, East End, Notting Hill; batte un cuore tumultuoso e passionale dove la street-art è cittadino onorario e dove ogni muro, ogni angolo e volto riservano sorprese inaspettate.

Ad accompagnarci in questo insolito reportage Londinese ci saranno:

ARTISON WANGPRASEURT

Fondare di Studioort (https://www.studioort.com/) architetto urbanista e disigner tedesco-thailandese che vive e opera a Londra da molti anni. Ha collaborato con prestigiosi Studi a Londra, tra cui Foster + Partners, Adjaye Associates, Zvi Hecker e Proctor and Matthews Architects.

Architetto registrato alla UK Registration Board e la RIBA-Royal Institute of British Architect è inoltre docente associato presso la Anglia Ruskin University. Alcuni tra i suoi progetti più importanti includono la riqualificazione di Thamesmead nell'East London, un Masterplan per la città di Duisburg e anche la consegna della Marian Goodman Gallery a Londra con Sir David Adjaye.

londra

ELENA BONI

Urbanista e fotografa entusiasta ma non professionista, ha vari anni di esperienza nel campo dell' Urban Design sia a Londra che a livello internazionale. Elena ha lavorato per studi di architettura di varie dimensioni, incluso la prestigiosa compagnia americana Skidmore Ownings and Merrils, parte di City Design Practice.

Al momento lavora come urbanista pianficatrice per la citta' di Croydon. Le sue passioni sono le citta', l'arte, conoscere nuove culture e viaggiare instancabilmente intorno al mondo, sempre munita di macchina fotografica per catturare momenti da condividere sul suo -Bluelleblog Cities_journeys_culture ( https://bluelleblog.wordpress.com/ ) e sui socials.

Questo workshop vi aiuterà a conoscere trasversalmente la città attraverso la fotografia Street e quella Urbana per immortalarne anima e “corpo”.

Per informazioni, iscrizioni e dettagli del workshop fotografico v'invito a consultare la pagina web di Effe Quattro:

https://www.effequattro.org/unconventional-london

londra

amazon