Loupedeck Creative Tool: post produzione per professionisti creativi

294

Loupedeck Creative ToolTi sei stancato di post-produrre le fotografie con il solito mouse o con una tavoletta grafica banale?

Beh, sappi che l’azienda Loupedeck ha appena lanciato sul mercato un dispositivo estremamente innovativo che ti permetterà di accellerare il tuo flusso lavorativo e ti offrirà un’esperienza unica nella post produzione.

Questo particolare dispositivo si chiama Loupedeck Creative Tool e non è nient’altro che una console piccola, elegante, snella, estremamente personalizzabile e molto potente.

Questa console si può utilizzare con i maggiori software di editing foto e video presenti sul mercato e ti consente di utilizzare pulsanti, touchscreen e manopole per ottimizzare al meglio il tuo flusso di lavoro.

Ogni singolo pulsante può essere personalizzato con una funzione del software che stai utilizzando. I software inizialmente supportati e pronti all’uso comprendono Photoshop, Camera Raw, Lightroom Classic, Premiere Pro e Final Cut Pro X, ma è in arrivo un ulteriore supporto per le app di altri settori: le società di software potranno far funzionare le proprie app con questa console integrandosi tramite l’SDK aperto di Loupedeck.

Loupedeck Creative Tool è grande come una mano aperta e può essere facilmente trasportato nello zaino e poterlo utilizzare anche in viaggio comodamente. Non è uno strumento che funziona da solo ma ha bisogno di essere collegato ad un PC o a un MAC.

La parte superiore del Loupedeck Creative Tool è composta da una griglia di 12 pulsanti touch personalizzabili completamente a seconda del software che stai utilizzando.

Loupedeck Creative Tool

Loupedeck Creative Tool a chi è rivolto?

Questa console innovativa non è adatta ai fotografi principianti o a chi ha iniziato da poco ad usare software di post produzione. Non è adatta per il semplice motivo che chi ha iniziato da poco non ha ancora un flusso di lavoro ben preciso e il vero vantaggio nell’utilizzo di questa console è proprio la velocizzazione del processo produttivo, oltre a risolvere esigenze ben specifiche.

Loupedeck Creative Tool è decisamente rivolto a fotografi/videomaker professionisti, gente abituata a lavorare con flussi ben specifici che possono essere velocizzati senza compromettere la qualità finale del lavoro.

In una recente intervista il CEO di Loupedeck ha detto: “L’aumento della popolarità del montaggio professionale nel mondo digitale ha scatenato una nuova generazione di professionisti creativi che richiedono assoluta precisione, versatilità, portabilità e infinite possibilità di personalizzazione negli strumenti che utilizzano. Tutte cose che abbiamo tenuto in considerazione durante la progettazione e nello sviluppo del Loupedeck Creative Tool”

Prezzo e data di uscita

Il Loupedeck Creative Tool sarà messo in vendita a partire da Novembre 2019 ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 600 euro.

© Riproduzione riservata