La magia dell'inverno sui monti dei giganti in Polonia

Pubblicato il 20/12/2021


inverno

E' inverno sui monti dei giganti in Polonia, la natura riposa sotto una coltre bianca e i boschi indossano il loro brillante abito bianco. Il fotografo polacco Karol Nienartowicz che è cresciuto e ha vissuto su questi monti per 28 anni, decide di uscire per immortalare la magia dell'invernosu questi meravigliosi monti polacchi.

Il sole ammicca sulle cime innevate e le fa risplendere, il meteo cambia in continuazione e le previsioni non sono sempre delle migliori ma si sa, spesso con il brutto tempo si portano a casa comunque bellissime fotografie e questo Karol lo sa benissimo.

Gli occhi non sono MAI sazi di questa quiete spettacolare e dell'incanto fiabesco che solo l'inverno può regalarci.

Karol Nienartowicz ha iniziato ad appassionarsi di fotografia nel 2003 con una fotocamera analogica. Dal 2005 è passato al digitale e ha iniziato a viaggiare in tutta Europa cercando di combinare la sua passione per la fotografia di montagna con quella del trekking.

Da allora ha visitato oltre 35 paesi alla ricerca delle montagne e dell'inverno perfetto: le Alpi in Francia, Svizzera, Italia, Slovenia, Germania, Ukraina, Romania, le montagne Prokletije in Albania, il Montenegro, le montagne in Israele, Giordania, Macedonia, Bosnia, Grecia, Bulgaria e Scozia ma alla fine Karol torna sempre sui monti dei giganti nella sua amata Polonia dove trova sempre la magia dell'inverno perfetto.

inverno

I monti dei giganti sono le più alte montagne al confine tra Polonia e Repubblica Ceca, la cima più alta è la Snezka che raggiunge i 1602 metri. Tali monti hanno caratteristiche subalpine: ci sono circhi glaciali, laghi di montagna e i rilievi sono rocciosi e scoscsi. 

Tale catena montuosa divenne un parco nazionale nel 1963 e, ad oggi, è considerata riserva della biosfera ed è dunque tutelata dall'UNESCO. Sono molto noti i racconti e le leggende sullo spirito montano Krakonoš  che, secondo la tradizione, vivrebbe proprio su quelle montagne.


Se volete saperne di più su questo fotografo vi consiglio di visitare il suo sito web o la sua pagina facebook.invernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinvernoinverno

Tutte le fotografie di questo articolo sono di proprietà di Karol Nienartowicz e sono state usate grazie al consenso scritto dell'artista.


amazon