Magico Natale: ecco come la fotografia può regalare un sorriso ai bambini negli ospedali

Pubblicato il 22/12/2019


Magico NataleTra i bellissimi progetti fotografici che si trovano sul web ce n'è uno che ha attirato immediatamente la nostra attenzione.

Per cercare di far passare un magico Natale e portare un po' di allegria ai bambini bloccati negli ospedali di diverse città in giro per il mondo, 100 fotografi volontari si sono riuniti in un progetto ambizioso di ritratti.

Realizzato dall'organizzazione volontaria "The Heart Project", co-fondata dalla fotografa australiana Karen Alsop, il "Christmas Wish Project" è un progetto giunto alla sua quarta edizione. L'impegno di quest'anno ha riguardato diversi paesi e parecchi fotografi in giro per il mondo anche se l'organizzazione ha sede in Australia.

100 fotografi volontari hanno ritratto oltre 200 bambini ricoverati negli ospedali assieme alle loro famiglie per poi trasformare successivamente le fotografie con Photoshop e renderle "magiche".

Magico NataleMagico Natale

In una recente intervista, la fotografa australiana Karen Alsop, fondatrice del progetto "Christmas Wish Project" ha dichiarato: "La nostra missione è sempre stata quella di cercare di far passare un magico Natale ai bambini ricoverati negli ospedali e alle loro famiglie che si trovano a dover sorridere forzatamente durante il Natale facendole sfuggire alla realtà, anche solo per un giorno, grazie al potere della fotografia e di Photoshop".

Questi sono solo alcuni dei ritratti e dei backstage di questo meraviglioso progetto. Un applauso a voi per quello che avete fatto, che possa essere un magico Natale per questi bimbi e per le loro famiglie!!!

CONDIVIDETELO perchè merita davvero e visitate il sito dell'associazione per vedere altri magnifici scatti!!!

Magico NataleMagico NataleMagico NataleMagico NataleMagico NataleMagico NataleMagico NataleMagico Natale

amazon