Magnum photography awards 2016

40

Magnum photography awards

Lensculture e la leggendaria agenzia fotografica Magnum Photos hanno unito le loro forze per produrre una delle migliori opportunità per tutti i fotografi del mondo di essere ricompensati e riconosciuti per il loro talento. Il 2017 sarà un anno importante per Magnum Photos che festeggerà i suoi 70 anni dalla sua fondazione, per questo motivo, Magnum Photos e LensCulture invitano ad iscriversi al Magnum photography awards, una chiamata internazionale per scoprire i migliori fotografi provenienti da tutto il mondo.

La giuria del Magnum photography awards selezionerà 12 vincitori e 20 finalisti ai quali andranno ingenti premi in denaro ma sopratutto un’esposizione globale a livello mondiale.

Le categorie selezionate per il Magnum photography awards sono: Documentario, Ritratto, Street, Fine Art, Fotogiornalismo e “Open” ovvero una categoria aperta a qualsiasi tipo di fotografia.

La data limite per proporre le proprie immagini è fissata per il 24 Maggio 2016. Purtroppo l’iscrizione a questo concorso non è gratuita, per una singola immagine il costo di partecipazione è di 20 dollari (e 10 per le sucessive), per un portfolio di 5 immagini il costo è di 50 dollari mentre per un portfolio di 10 immagini è di 60 dollari.

Per iscrizioni e per maggiori informazioni potete visitare la pagina del concorso sul sito di Lensculture.

Magnum photography awards

Magnum Photos è un’agenzia fotografica di tipo cooperativo, fondata a Parigi nel 1947 da R. Capa, H. Cartier-Bresson, G. Rodger e D. Seymour. Tra le più prestigiose e autorevoli del mondo, raccoglie fotografi free lance internazionali indipendenti, lavorando, con sedi editoriali a New York, Londra, Parigi e Tokyo, per stampa, agenzie pubblicitarie, televisioni, gallerie, musei.

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here