Magnum Photography Awards 2017 sta cercando te!

96

Magnum Photography Awards 2017

LensCulture e la celebre agenzia Magnum Photos stanno cercando il meglio della fotografia globale contemporanea per la seconda edizione del concorso annuale Magnum Photography Awards 2017.

Possono partecipare i fotografi che lavorano a tutti i livelli: professionisti, talenti emergenti, studenti e amatori appassionati. E allo stesso modo, i fotografi di ogni età e cultura sono incoraggiati a prendere parte a questa celebrazione mondiale di talentuosi creatori di immagini.

La giuria internazionale selezionerà 12 vincitori, 8 Juror Pick e 20 finalisti. I premi verranno assegnati in sei categorie: Documentario, Street, Ritratto, Fine Art, Fotogiornalismo e Aperta.

Magnum e LensCulture hanno lavorato duramente per rendere l’edizione di quest’anno un’opportunità senza precedenti di visibilità e riconoscimento. Il partner media ufficiale BBC Culture condividerà i migliori lavori presentati durante il concorso presso il proprio pubblico globale di 3,5 milioni e poi pubblicherà una serie di articoli sui vincitori selezionati. Inoltre, tutti i lavori di vincitori, finalisti e Juror Pick verranno messi in mostra digitalmente presso la Photographers’ Gallery di Londra.

I fotografi vincitori del Magnum Photography Awards 2017 riceveranno anche accesso esclusivo ai laboratori dei fotografi Magnum in tutto il mondo e il loro lavoro verrà mostrato agli esperti del settore online e a festival in tutto il globo. Questo concorso mira ad offrire un livello di visibilità internazionale senza precedenti da parte di due delle maggiori organizzazioni nella comunità fotografica. Non perdere tempo, partecipa ora!

Magnum Photography Awards 2017
© Diana Markosian / Magnum Photos

Premi e vantaggi – Magnum Photography Awards 2017

Premi serie:
$3.000 per ciascuna serie vincitrice nelle seguenti categorie:
Documentario, Ritratto, Street, Fotogiornalismo, Fine Art e Aperta
Premi immagine singola:
$1.500 per ciascuna immagine singola vincitrice nelle seguenti categorie:
Documentario, Ritratto, Street, Fotogiornalismo, Fine Art e Aperta
Juror Pick:
Ciascun giurato selezionerà personalmente un fotografo che riceverà questo riconoscimento speciale


Mostra digitale presso la Photographers’ Gallery

Magnum Photography Awards 2017

Per i vincitori si terrà una mostra digitale presso la Photographers’ Gallery a Londra. La Photographers’ Gallery è la galleria pubblica più grande di Londra dedicata alla fotografia. È stata anche la prima galleria indipendente nel Regno Unito dedicata interamente al mezzo, il che significa che è stata il pilastro reggente della comunità per oltre 40 anni. Dal talento emergente più recente agli archivi storici e artisti affermati, questo è uno dei posti principali per scoprire la grande fotografia, in tutte le sue forme.


Visibilità presso festival di fotografia nel mondo

Tutti i lavori selezionati verranno proiettati a festival di fotografia ed eventi in tutto il mondo nel corso dell’anno. LensCulture e Magnum sono in collaborazione con festival di fotografia internazionali per mettere in mostra i vincitori e finalisti dei nostri concorsi. Il nostro crescente elenco di festival comprende: FORMAT International Photography Festival, Bangkok Photo Festival, Belfast Photo Festival, Athens Photo Festival, Photo Kathmandu, Circulation(s) Photo Festival, Tokyo International Photography Festival, Indian Photo Festival (Hyderabad), Tbilisi Photo Festival, Voies Off Arles e molti altri!


Collaborazione media ufficiale con BBC Culture

Magnum Photography Awards 2017

Siamo entrati in collaborazione con BBC Culture per sviluppare una nuova entusiasmante opportunità di visibilità! Durante il concorso, dei redattori di BBC Culture selezioneranno i lavori in concorso da condividere nelle loro piattaforme social. Al termine della valutazione, una selezione dei fotografi vincitori avrà il proprio lavoro pubblicato sulla homepage della BBC Culture, raggiungendo un pubblico mondiale di 3,5 milioni di persone attraverso uno dei canali mediatici più importanti del mondo.


Visibilità mediatica internazionale

Ogni anno, Magnum Photo e LensCulture ricevono ampia copertura mediatica da tutto il mondo. Vincitori, finalisti e partecipanti sono stati pubblicati su importanti organi di stampa inclusi il Guardian, Huffington Post, Spiegel Online, TIME Lightbox, The Telegraph, British Journal of Photography e molti altri canali media nazionali e internazionali.


Visibilità presso esperti del settore

Il lavoro di centinaia dei migliori fotografi di questo concorso verrà condiviso con gli esperti di LensCulture e i fotografi di Magnum. LensCulture ha allargato in modo significativo la propria rete di esperti che comprende centinaia di redattori fotografici, curatori, galleristi ed editori. Crediamo che questo tipo di visibilità sia cruciale sia per fotografi emergenti che affermati, per far ottenere loro lavori importanti, opportunità e visibilità globale sia su media di stampa che online.


Magnum Photography Awards 2017 Catalogo stampato

Magnum Photos e LensCulture produrranno un catalogo stampato del Magnum Photography Awards 2017 di qualità museale con il lavoro dei fotografi vincitori. Inoltre, il libro verrà reso disponibile all’intera rete di addetti ai lavori e professionisti del settore di LensCulture, che comprende redattori influenti, curatori, direttori di festival, editori, direttori di gallerie e altri ancora.

Partecipa al concorso…

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here