Le spettacolari immagini vincitrici del concorso Nature Conservancy 2018

62

Nature Conservancy

Nature Conservancy è una fondazione nata in America nel 1951 che cerca in tutti i modi di proteggere e preservare la natura, per le persone di oggi e per tutte le generazioni future.

La missione di Nature Conservancy è quella di conservare le terre e le acque dalle quali dipende tutta la vita, umana e animale. Una visione del mondo in cui la diversità della vita prospera e le persone agiscono per conservare la natura per il suo stesso interesse e per la capacità di soddisfare i nostri bisogno e arricchire le nostre vite.

Da diversi anni Nature Conservancy, come tante altre fondazioni, ha lanciato un meraviglioso concorso fotografico internazionale dove ovviamente il tema principale è la natura che ci circonda.

Il 2018 è stato l’anno in cui Nature Conservancy ha battuto ogni record d’iscrizioni al concorso: ben 57.000 provenienti da 135 paesi. Il concorso era suddiviso in 6 categorie: fauna selvatica, paesaggi, acqua, città e natura, persone e natura e la categoria assoluta con i migliori scelti dalla giuria.

La vincitrice assoluta è stata Camille Briottet con la meravigliosa foto che vedete sopra di 2 cavalli selvatici che giocano nel fango in camargue, in Francia.

“La qualità delle iscrizioni quest’anno è stata sbalorditiva”, ha dichiarato Bill Marr, direttore della fotografia di The Nature Conservancy e uno dei giudici del concorso. “È stato molto difficile selezionare il vincitore. Il Nature Conservancy Photo Contest è un incrocio meraviglioso per chi ama la natura e chi ama la fotografia. Abbiamo meravigliose immagini provenienti da tutto il mondo. La fotografia è un linguaggio comune per tutti.”

Di seguito le altre immagini vincitrici del concorso, se volete vederle tutte potete visitare il sito ufficiale del concorso.

Vincitore Categoria “fauna selvatica”

Nature Conservancy
@copyright Roberto Moccini Formiga

Vincitore categoria “paesaggi”

Nature Conservancy
@copyright Paul Zizka

Vincitore categoria “acqua”

Nature Conservancy
@copyright Jeremy Stevens

Vincitore categoria “città e natura”

Vincitore categoria "paesaggi"
@copyright Kwok Kui Andus Tse

Vincitore categoria “persone e natura”

Nature Conservancy
@copyright Tanner Latham
[amazon_link asins=’8891812951,8854029327,8854031704′ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea111be6-77f6-11e8-9f6f-b588cc9af10f’]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here