Nature Conservancy è una fondazione nata in America nel 1951 che cerca in tutti i modi di proteggere e preservare la natura, per le persone di oggi e per tutte le generazioni future.
La missione di Nature Conservancy è quella di conservare le terre e le acque dalle quali dipende tutta la vita, umana e animale. Una visione del mondo in cui la diversità della vita prospera e le persone agiscono per conservare la natura per il suo stesso interesse e per la capacità di soddisfare i nostri bisogno e arricchire le nostre vite.
Da diversi anni Nature Conservancy, come tante altre fondazioni, ha lanciato un meraviglioso concorso fotografico internazionale dove ovviamente il tema principale è la natura che ci circonda.
Il 2018 è stato l’anno in cui Nature Conservancy ha battuto ogni record d’iscrizioni al concorso: ben 57.000 provenienti da 135 paesi. Il concorso era suddiviso in 6 categorie: fauna selvatica, paesaggi, acqua, città e natura, persone e natura e la categoria assoluta con i migliori scelti dalla giuria.
La vincitrice assoluta è stata Camille Briottet con la meravigliosa foto che vedete sopra di 2 cavalli selvatici che giocano nel fango in camargue, in Francia.
“La qualità delle iscrizioni quest’anno è stata sbalorditiva”, ha dichiarato Bill Marr, direttore della fotografia di The Nature Conservancy e uno dei giudici del concorso. “È stato molto difficile selezionare il vincitore. Il Nature Conservancy Photo Contest è un incrocio meraviglioso per chi ama la natura e chi ama la fotografia. Abbiamo meravigliose immagini provenienti da tutto il mondo. La fotografia è un linguaggio comune per tutti.”
Di seguito le altre immagini vincitrici del concorso, se volete vederle tutte potete visitare il sito ufficiale del concorso.
Vincitore Categoria “fauna selvatica”

Vincitore categoria “paesaggi”

Vincitore categoria “acqua”

Vincitore categoria “città e natura”

Vincitore categoria “persone e natura”
