Ehi tu! Sei appassionato di fotografia naturalistica e pensi di avere le carte in regola per provare a vincere uno dei più prestigiosi concorsi naturalistici al mondo? Sei nel posto giusto!
National Geographic sta cercando gente come te, fotografi appassionati di natura per poter partecipare al suo concorso annuale Nature Photographer of the Year 2017.
“Stiamo cercando immagini spettacolari che raccontano le storie di animali, terre e dell’ambiente da tutto il mondo. Il termine per partecipare è il 17 novembre 2017 alle 12”, scrive sul sito ufficiale la rivista di fotografia più famosa al mondo.
Il Nature Photographer of the Year 2017 è articolato in quattro categorie: fauna selvatica, paesaggi, fotografia aerea e subacquea.

Il vincitore assoluto del Nature Photographer of the Year 2017, oltre ad un’immensa visibilità a livello mondiale, riceverà 7.500 dollari e l’immagine vincente sarà pubblicata sul successivo numero della rivista National Geographic e sugli account social della testata. Ci sarà inoltre un vincitore per ogni categoria, che riceverà un premio di 2.500 dollari.
Dall’1 all’11 dicembre 2017 si potrà votare per le loro foto preferite e le immagini con più voti vinceranno il premio della giuria popolare.
Eccoti una prima selezione casuale d’immagini già iscritte al concorso. Se pensi di essere all’altezza, proponi al National Geographic il tuo scatto a questo indirizzo.
Buona fortuna! Io invano ci proverò ma giusto per poter dire di esserci stato 🙂









