Le meravigliose immagini vincitrici del Nature Photographer of the Year 2019

2427

Nature Photographer of the Year 2019Dopo il concorso comedy wildlife photography awards di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, eccovi un altro bellissimo concorso fotografico che è giunto alla sua quarta edizione. Il Nature Photographer of the Year è diventato uno dei concorsi fotografici sulla natura più importanti e famosi al mondo.

Come tanti altri concorsi simili, anche il Nature Photographer of the Year vuole celebrare la bellezza incontaminata della natura e vuole sostenere importanti progetti per la corservazione della flora e della fauna.

Quest’anno i partecipanti sono stati oltre 14.000 con immagini provenienti da 73 paesi del mondo, un record per questo concorso. Nella giornata odierna sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2019. 11 le categorie premiate più il vincitore assoluto che quest’anno è il fotografo ungherese Csaba Daróczi che ha immortalato 2 conigli in salto che vedete sopra. Csaba vince anche il primo premio nella categoria “bianco e nero”.

“Questa foto è la prova del fatto che non è necessario cercare una specie estremamente rara o straordinaria per poter creare una grande foto naturalistica”, afferma Keith Wilson, presidente della giuria del Nature Photographer of the Year 2019. “Se hai una visione e una mente creativa puoi creare uno scatto eccezionale ovunque tu sia.”

La foto di Csaba Daróczi non è l’unica spettacolare foto di questo concorso. Di seguito vedrete alcuni dei vincitori nella varie categorie, se volete vedere tutti i premiati al Nature Photographer of the Year 2019, vi consiglio di visitare il sito web ufficiale.

Categoria “Piante e funghi” – 1° premio – David Frutos Egea (ES) | The Fallen Idol III

Nature Photographer of the Year 2019

Categoria “Altri animali” – 1° premio – Norbert Kaszás (HU) | Golden rain

Nature Photographer of the Year 2019

Categoria “Mammiferi” – 1° premio – Stefano Quirini (IT) | Under the snow…

Nature Photographer of the Year 2019

Categoria “Uccelli” – 1° premio – Peter Cech (CZ) | Greeting the sun

Nature Photographer of the Year 2019

Categoria “Giovani” – 1° premio – Giacomo Redaelli (IT) | Symphony n°5

Nature Photographer of the Year 2019

Categoria “Uomo e natura” – 1° premio – Luke Massey (ES) | Lonely

Categoria “Natura e arte” – 1° premio – Simone Baumeister (DE) | Happiness grows in trees

Categoria “Paesaggi” – 1° premio – Ales Krivec (SI) | A stormy day

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here