Ecco la nuova Nik Collection 3. Tante le novità presenti.

1707

Nik Collection 3DxO ha annunciato la Nik Collection 3, l’ultima versione della sua famosa suite di plug-in per Photoshop e Lightroom che offre molteplici nuove funzionalità tra cui un plug-in completamente nuovo: Perspective Efex.

Questo nuovo plugin all’internod ella nuova Nik Collection 3 corregge la distorsione geometrica delle immagini tramite correzioni automatiche o linee di riferimento posizionate manualmente.

Perspective Efex è in grado di correggere distorsioni come la distorsione trapezoidale nelle immagini di architettura ed è in grado di affrontare le distorsioni dell’obiettivo come distorsione a barilotto e le distorsioni provocate dall’uso del fisheye.

Oltre ad essere utilizzato per risolvere problemi di distorsione, il plugin Perspective Efex include anche uno strumento di “effetto miniatura“, che consente di controllare gli effetti di profondità di campo. Ciò consente di replicare l’effetto dell’utilizzo di un obiettivo tilt-shift solo con solo software.

Nik Collection 3

Tra le novità in questa nuova suite c’è anche uno strumento “Selective tool” rivisto completamente rispetto alla versione precedente. Questo strumento consente all’utente di accedere rapidamente alla suite di plug-in all’interno di Nik Collection 3 dall’interno di Adobe Photoshop. Il “Selective tool” riprogettato consente di selezionare i filtri preferiti o di rivisitare una modifica precedente.

Parlando di miglioramenti del flusso di lavoro, Nik Collection 3 introduce anche un’opzione di “flusso di lavoro non distruttiva” quando si lavora con Adobe Lightroom Classic. Dopo aver apportato modifiche all’immagine non elaborata in Lightroom Classic, è possibile esportare immagini come file TIFF da LR Classic in Nik Collection 3 e regolare le modifiche del plug-in indefinitamente mantenendo un processo di modifica completamente reversibile.

In totale, questa suite comprende otto plugin: Color Efex Pro, Viveza, Silver Efex Pro, Dfine 2, Sharpener Pro, Analog Efex Pro, HDR Efex Pro e Perspective Efex. Tra tutti i plug-in, è possibile eseguire attività come l’applicazione preimpostata, l’editing localizzato, le conversioni in bianco e nero, la riduzione del rumore, la nitidezza, l’emulazione del film, la creazione di HDR e le regolazioni della prospettiva.

Nik Collection 3 è in vendita, per un periodo di tempo limitato, a 100 dollari ed è acquistabile da questo link.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here