Nikon Coolpix A1000: la compatta con un super zoom 35x

128

nikon coolpix a1000

Nikon ha presentato in questi giorni la nuova Nikon Coolpix A1000, una fotocamera compatta che vanta uno zoom ottico 35x, la possibilità di scattare in formato RAW e di riprendere video in 4K.

La Nikon COOLPIX A1000 è una fotocamera “punta-e-scatta“, piccola e versatile, che si trasforma in un eccellente compagna di viaggio. Lo straordinario obiettivo con zoom ottico 35x della fotocamera presenta una gamma focale di 24-840 mm. Passa con facilità dagli scatti acquisiti con l’ampio grandangolo a quelli dettagliati immortalati con il super teleobiettivo.

Al suo interno troviamo un sensore da 16 megapixel con una sensibilità che può arrivare sino a 6400 ISO. Il mirino della Nikon Coolpix A1000 è di tipo elettronico da 1,16 miioni di punti con un contrasto elevato che fornisce una chiara e perfetta visibilità in ogni condizione.

L’ampia impugnatura della fotocamera assicura una presa salda e il controllo zoom laterale consente di estendere l’obiettivo con il pollice. Una semplice pressione del pulsante ripristina posizione zoom consentirà di ritrarre l’obiettivo al grandangolo, rendendo più semplice e agevole il recupero di soggetti che si sono spostati fuori dall’inquadratura.

Come detto all’inizio, la Nikon Coolpix A1000 può registrare video in 4K fino a 30 fps o FullHD fino a 60 fps. Inoltre, la funzione incorporata per filmati in time-lapse agevola l’acquisizione di emozionanti video di scene urbane o di tempestose nuvole nel cielo.

E’ presente inoltre un display LCD touch ha 3 pollici che ha una risoluzione di 1.036k punti, orientabile in tutte le direzioni.

nikon coolpix a1000

Nikon Coolpix A1000 – Caratteristiche principali

  • Obiettivo zoom ottico NIKKOR 35x.
  • Filmati 4K.
  • Ampio mirino elettronico.
  • Touchscreen inclinabile.
  • Pratico controllo zoom.
  • Supporto file RAW.

nikon coolpix a1000

Al momento Nikon non ha ancora ufficializzato il prezzo e la data di uscita sul mercato italiano ma presumiamo che avverrà nelle prossime settimane. Vi terremo informati appena avremo novità dalla casa madre nei prossimi giorni.