La Nikon D5 è partita per la sua prima missione nello spazio

57

Nikon D5

Nel mese di Agosto 2017 la NASA ha fatto un ordine di 53 Nikon D5 da utilizzare in futuro sulla Stazione Spaziale Internazionale per immortalare la bellezza della nostra terra dallo spazio.

10 di queste Nikon D5 sono partite Domenica scorsa a bordo dell’ATK OA-8 Space Station Cargo e in queste ore dovrebbero arrivare a destinazione sulla stazione spaziale internazionale.

La Nasa comunica che le Nikon D5 verranno utilizzate per almeno 12-18 mesi e andranno a sostituire le attuali D4 e D2Xs in orbita da da tempo. Le nuove fotocamere Nikon dovrano catturare la bellezza del nostro pianeta visto dallo spazio fornendo immagini alla Nasa simili a queste:

Nikon D5 Nikon D5La collaborazione tra la Nasa e la Nikon è iniziata nel lontano 1971 quando il Nikon Photomic FTN (un Nikon F modificato) è andato sulla luna assieme agli astronauti dell’Apollo 15.

Nel 2008 poi, la Nasa ordinò le sue prime macchine fotografiche digitali per uso spaziale. 6 Nikon D2xS, 11 Nikon D3s e 48 Nikon D4 per finire con le attuali 53 Nikon D5 partire in qusti giorni.

Attendiamo quindi di vedere le prime immagini dallo spazio delle nuove Nikon che, sono sicuro, non sbaglieranno un colpo!

Nikon D5 Nikon D5

Save

Save

Save

Save

© Riproduzione riservata