Nikon entra nel guinnes con la più grande fotocamera umana al mondo

75

fotocamera umanaNikon continua a festeggiare i suoi 100 anni di storia e questa volta lo fa entrando nel Guinness World Records con la più grande fotocamera umana al mondo.

Oltre 1000 persone, appassionati dello storico marchio giapponese, si sono ritrovate nella bellissima Stupinigi per comporre la fotocamera umana più grande del mondo.

Si è trattato di un evento organizzato da Nital, il distributore ufficiale del marchio Nikon in Italia, che ha riunito un migliaio di fan alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, Torino.

Ogni partecipante ha indossato una maglia di uno specifico colore e ha preso posto all’interno di una grande scenografia preparata precedentemente dagli organizzatori. E così è apparsa la fotocamera umana più grande al mondo che, fotografata dall’alto, occupava l’intero cortile d’ingresso dell’antica residenza di caccia di Casa Savoia, realizzata su progetto di Filippo Juvarra, tra il 1729 e il 1733.

Questo primato è stato ovviamente certificato da un giudice ed è entrato ufficialmente nei Guinness World Records. Questo per Nikon è l’ennesimo traguardo di un marchio che in cento anni di storia è diventato una vera e propria icona del mondo della fotografia grazie alla sua presenza in film simbolo della storia del cinema, da “Blow Up” a “I ponti di Madison County”, di avventure spaziali e di reportage giornalistici che hanno documentato tratti salienti della storia dell’ultimo secolo.
In questa selezione di immagini, di cui puoi vedere l’intero album sul sito web di Nikon, puoi vedere la fotocamera umana che comincia a prendere forma.
fotocamera umana
fotocamera umana
fotocamera umana
fotocamera umana

[amazon_link asins=’B01HDJQQSA,B00VFLZ19S,B01MF6XBTB’ template=’ProductAdTitolo’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe3f3bce-5b44-11e7-b005-7b5ddb981447′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here