Nikon Z6 II e Z7 II. Confermata la presentazione il 14 Ottobre 2020

1246

Nikon z6 IISul sito di Nikon USA è comparso ufficialmente il conto alla rovescia per la tanto attesa uscita delle nuove Nikon Z6 II e Z7 II. Oltre ai nomi ufficiali delle nuove macchine e la data e ora di rilascio, Nikon non si è sbilanciata più di tanto e ci dobbiamo affidare, come sempre, alle sole vomiche circolano oramai da Luglio.

Secondo fonti vicine a Nikon, la Z6 II e Z7 II avranno alcuni “aggiornamenti incrementali” rispetto ai modelli precedenti. Nessun stravolgimento dunque, a partire dallo stesso sensore, stesso corpo macchina e molte altre caratteristiche già viste.

Nonostante ciò, Nikon ha cercato di risolvere alcuni problemi esistenti ascoltando gli utilizzatori sui modelli attuali. Sulle nuove Z6 II e Z7 dovrebbe esserci un doppio slot per le schede di memoria, un AF migliorato (sopratutto nel rilevamento degli occhi), un doppio processore EXPEED, un buffer dati più grande, i video in 4K 60p e un frame rate massimo più veloce.

Il famosissimo sito Nikon Rumors afferma inoltre che queste nuove fotocamere Nikon saranno le ultime con un sensore da 24 megapixel. Non sono al momento trapelate fotografie delle nuove Nikon Z6 II e Z7 pertanto ci toccherà attendere il termine del conto alla rovescia.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here