Nuova Nikon D820 in arrivo? Le indiscrezioni dicono di si!

94

Nikon D820

Ultimamente Nikon sta facendo parlare molto di se: dalle piacevoli feste per i 100 anni di storia dell’azienda alle meno piacevoli notizie sullimportante ristrutturazione interna e sulla definitiva cancellazione del lancio delle compatte Nikon DL che l’hanno fatta sprofondare sul mercato globale, sorpassata nel segmento delle reflex full frame anche da Sony in America.

Nikon però deve guardare avanti e continuare a produrre fotocamere professionali come ha sempre fatto. Negli ultimi mesi sono sempre di più le voci che girano sul lancio della nuova Nikon D820 che, secondo i rumor, doveva uscire dopo la fiera giapponese “CP” di Febbraio ma che, a questo punto, slitterà probabilmente a quest’estate.

Secondo le indiscrezioni la nuova Nikon D820 (potrebbero chiamarla anche D850) sarà equipaggiata da un sensore da 45 megapixel con un ottima resa ad altissimi valori ISO per poter scattare anche con pochissima luce. Non dovrebbe essere presente il modulo GPS per la geolocalizzazione delle fotografie ma si dice che sarà dotata di una nuova evoluzione della tecnologia Snapbridge per poter comunicare in modo estremamente veloce con smartphone o dispositivi mobili.

 Nikon D820

Sempre i rumor dicono che La Nikon D820 monterà lo stesso sistema di autofocus dell’ammiraglia Nikon D5, avrà uno schermo orientabile come quello montato sulla D750 e dovrebbe avere 2 slot per le memorie come quello montato sulla Nikon D500.

Vedremo se anche questa volta i rumor avranno ragione e se la nuova Nikon D820 uscirà quest’estate o al massimo nel prossimo autunno. Certo è che visto il periodo buio che Nikon sta passando, è meglio se l’azienda giapponese si dia una mossa a lanciare nuovi modelli sul mercato se non vuole perdere ulteriore credibilità a livello mondiale. Sony è sempre più una potenza ed è bene che Nikon si guardi alle spalle. Attendiamo fiduciosi!

[amazon_link asins=’B00LXYPXJU,B00AYUDABW,B01DFFFZII’ template=’ProductAd’ store=’photoblogstef-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a83c0ad1-3bc6-11e7-bf22-6d4eb42328c0′]
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here