Nuova pellicola Lomography: la Fantôme Kino B&W ISO 8 35 mm

168

Fantôme KinoLe pellicole Lomography B&W Kino si espandono con l’arrivo della Fantôme Kino B&W ISO 8.

Questa emulsione evocativa è perfetta sia per professionisti esperti che per fotografi creativi alle prime armi. Particolarmente adatta a coloro a cui piace avere il pieno controllo manuale e sperimentare la fotografia con il flash, la Fantôme Kino B&W racchiude un pugno con ombre schiacciate e un rendering ad altissimo contrasto, che ricordano i film Noir classici che tanto amiamo.

La pellicola pancromatica, Fantôme Kino B&W è perfetta per fotografie pinhole, ritratti straordinari e scene di strada grintose. Si sviluppa facilmente, sia in laboratorio fotografico che a casa grazie alla tabella per lo sviluppo e suggerimenti per fotografare.

La Fantôme Kino B&W cattura i momenti più suggestivi della vita in uno spettacolo, fermando la bellezza della vita in bianco e nero. La pellicola Fantôme Kino B&W sarà disponibile per il preordine con il 20% di sconto e consegna stimata per giugno 2020.

La pellicola in bianco e nero sta vivendo una gloriosa rinascita a livello globale e Lomography è in testa alla classifica: la pellicola Fantôme Kino B&W è la terza della collezione B&W Kino.

Fantôme Kino

Essendo una pellicola molto lenta a velocità ISO 8, è perfetta per vivere una delle migliori esperienze con una macchina fotografica dai controlli manuali e un obiettivo veloce che consente di giocare con le diverse impostazioni di apertura. La regolazione manuale della fotocamera ti aiuterà a ottenere esposizioni più precise.

Fantôme Kino

La combinazione di e gestione delle impostazioni come ISO, velocità dell’otturatore e apertura ti aiuterà a scattare meglio con la pellicola Fantôme Kino B&W. Ecco alcune cose che abbiamo provato che pensiamo potrebbero esserti utili con la nuova Fantôme Kino B&W:

  • Se la tua fotocamera non ha un’impostazione ISO variabile, ti consigliamo di utilizzare un esposimetro esterno per ottenere i valori di scatto appropriati.
  • Usa l’obiettivo più veloce che hai e scatta con un’apertura ampia.
  • Alcune reflex dispongono di una funzione di blocco dello specchio che aiuta a ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera. Usalo!
  • Usa un treppiede per assicurarti che i tuoi scatti siano stabili. Se disponibile, utilizzare un cavo di rilascio per colpire l’otturatore.
  • Scatta in condizioni di sole e approfitta dell’abbondanza di luce.

Fantôme Kino

Sperimenta altri modi per fotografare con questa pellicola e lasciati sorprendere da quanto possa essere versatile. Tuttavia, a causa della sua bassa velocità, suggeriamo di scegliere un ambiente di ripresa con una fonte di luce sufficiente per garantire che quei fotogrammi non vadano sprecati!

La Fantôme Kino evoca una varietà di stati d’animo per come rende la luce e le ombre. La sua grana fine consente la stampa con ingrandimenti maggiori senza che i dettagli si perdano, rendendola l’ideale da utilizzare per le stampe di grandi dimensioni.

Utilizza diversi filtri per cambiare drasticamente l’aspetto del tuo ingrandimento e creare una perfetta stampa monocromatica. Detto questo, crediamo che una delle esperienze più soddisfacenti della fotografia analogica sia avere le stampe delle tue fotografie tre le mani. Provaci!

Prezzo finale: 8,9 EUR
https://shop.lomography.com/lomography-film-fantome-kino-35mm-5pack

© Riproduzione riservata