Nuova roadmap Olympus e novità software per riprese in streaming

286

roadmap olympus

Nonostante la recente notizia della vendita del comparto fotografico da parte di Olympus, la società giapponese ha rivelato in questi giorni una roadmap aggiornata di obiettivi per il 2020 e ha rilasciato un nuovo firmware per fotocamere OM-D.

Seguendo le orme di Canon, Fuji e Panasonic, anche Olympus ha rilasciato il suo “Webcam Beta Software” che aiuta a soddisfare le crescenti esigenze di soluzioni di streaming e conferenze Web di alta qualità.

Questo software gratuito trasforma la tua videocamera OM-D compatibile in una webcam da utilizzare con le principali applicazioni di videoconferenza. Il software OM-D Webcam Beta è ora disponibile per Windows 10 ed è compatibile con E-M1X, E-M1, E-M1 Mark II, E-M1 Mark III e E-M5 Mark II.

Oltre al rilascio del software, Olympus ha confermato la prossima uscita del super teleobiettivo M.Zuiko Digital ED 150-400mm F4.5 TC1.25x IS PRO, annunciato lo scorso Gennaio 2019. Questo è il primo obiettivo intercambiabile Olympus con un teleconvertitore da 1,25x incorporato.

Altra novità da parte di Olympus è l’aggiornamento della roadmap delle sue lenti in uscita nel 2020. Due nuovi obiettivi, l’obiettivo M.Zuiko Digital ED 8-25mm F4.0 PRO, nonché un obiettivo macro non specificato, si uniranno alla gamma M.Zuiko come parte dell’impegno di Olympus ad ampliare il campo dell’espressione fotografica.

Olympus continuerà a migliorare la gamma di obiettivi per massimizzare la portabilità del sistema senza rivali resa possibile dalla qualità compatta, leggera e di alta qualità del sistema Micro Four Thirds.

roadmap olympus

Ultima, ma non ultima novità Olympus è l’annuncio di uno sviluppo software che aiuterà a soddisfare le crescenti esigenze dei fotografi di birdwatching e fauna selvatica e rendere più convenienti le riprese con super teleobiettivi.

Olympus ha in corso uno sviluppo software per aggiungere la funzionalità di rilevamento degli uccelli con tanto di messa a fuoco automatica e rilevamento del soggetto intelligente della fotocamera OM-D E-M1X. Questa nuova funzione sarà disponibile per E-M1X tramite un aggiornamento del firmware che è previsto per il rilascio nell’inverno 2020.

roadmap olympus

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here